Paddington - Film (2014)

Paddington
Media utenti
Titolo originale: Paddington
Anno: 2014
Genere: commedia (colore)
Regia: Paul King
Note: Rating "PG" in USA: per i più piccoli è cioè consigliata la presenza di un adulto. Ben Whishaw dà la voce a Paddington.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/14 DAL BENEMERITO TRIVEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 8/01/15 10:31 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film per bambini sull'orsetto famoso più in Inghilterra che da noi. Notevole l'uso della grafica che assicura a Paddington credibilità come personaggio affettuoso e pasticcione. Insomma non si può non afferzionarcisi. Bene anche l'ambientazione londinese. La storia è sufficiente per intrattenere i più piccoli ma forse si poteva fare di meglio soprattutto per il personaggio (immancabile) del cattivo, qui in versione femminile e impersonato dalla glaciale Kidman senza guizzi di originalità. Molto adatto e consigliato alle famiglie.
MEMORABILE: Paddington sulle scale mobili della metropolitana: legge "stand on the right" e si mette su una zampa sola, la destra appunto.

Trivex 30/12/14 15:15 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

L'orsetto arriva da lontano e dopo non poche peripezie fa breccia nel cuore della nuova famiglia (e del commosso spettatore). La prima parte è brillante e strappa sorrisi e qualche risata, mentre poi arriva la cattiva di turno e subentrano l'azione e qualche piccolissimo spavento. Ottima la grafica, mentre non mi ha convinto troppo la voce italiana dell'orsetto (troppo neutra, io l'avrei caratterizzata maggiormente). Film dalla morale chiara che i bambini e i loro genitori apprezzeranno di sicuro.
MEMORABILE: L'assalto finale al museo.

Galbo 10/12/15 06:40 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Film per famiglie fruibile da un pubblico abbastanza vasto e realizzato con cura ed eleganza. Ben realizzata e sufficientemente credibile l'animazione digitale che fa del protagonista un personaggio simpatico, se non fosse per il fastidioso doppiaggio italiano. Bravi gli attori, con particolare riferimento all'inglesissimo ed autoironico Bonneville, mentre non incide positivamente la Kidman, che interpreta un personaggio senza grande spessore. Non male nel suo genere.

Gottardi 27/10/21 12:16 - 396 commenti

I gusti di Gottardi

Orsetto parlante ingenuo e spontaneo si ritrova dalle foreste del Perù a Londra, dove viene adottato da famiglia scombiccherata ma allegra. Peripezie con la direttrice di museo naturale (una “crudelia” Kidman) che vuole impagliarlo per la sua collezione. Gustosa commedia di buoni sentimenti con il tenero protagonista perfettamente animato tra attori in carne e ossa. Una produzione finalmente originale veramente adatta a divertire grandi e piccini.

Nicole Kidman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un'australiana a RomaSpazio vuotoLocandina Ore 10: calma piattaSpazio vuotoLocandina Malice - Il sospettoSpazio vuotoLocandina Batman forever
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 6/04/15 22:43
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD e BD dal 9 Aprile 2015 per Eagle Pictures.