Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'UOMO DALL'OCCHIO DI VETRO

All'interno del forum, per questo film:
L'uomo dall'occhio di vetro
Titolo originale:Der Mann mit dem Glasauge
Dati:Anno: 1969Genere: thriller (colore)
Regia:Alfred Vohrer
Cast:Horst Tappert, Karin Hübner, Hubert von Meyerinck, Stefan Behrens, Fritz Wepper, Ilse Pagé, Christiane Krüger, Ewa Strömberg, Marlies Dräger, Heidrun Hankammer, Friedel Schuster
Visite:503
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/14 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Gobbo


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 23/12/14 10:28 - 3011 commenti

Cosa lega un misterioso assassino con un occhio di vetro, un circolo del biliardo e la tratta delle bianche? Scotland Yard indaga... Nuovo capitolo del ciclo Edgar Wallace, relizzato dal consueto team, con la coppia Tappert-Wepper a scaldarsi prima di Derrick. Titoli pop, trama lamibiccata, il circo, le donnine, humour di lieve grana teutonica: tutto molto divertente!
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Fauno 21/11/16 21:40 - 1860 commenti

Un giallo brillante e inebriante: si va dalle sostanze stupefacenti abilmente nascoste agli interi corpi di ballo che si volatilizzano... In apparenza è estremamente serio, ma alla fine è una satira senza fine sull'aristocrazia britannica più reazionaria. I morti sono reali, ma perfino gli omicidi son talmente decorati - con svariate maschere teatrali - che il colpo di scena finale che ne deriva è a dir poco ammaliante. L'unico punto drammatico è il movente degli omicidi e lì sì, c'è parecchio da riflettere. Ottimi Tappert e la Hubner; film encomiabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Hai cacciato lei e tante altre nell'inferno... non meriti una sorte migliore di loro... non la meriti".
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)