Border crossing - Il confine - Film (1980)

Border crossing - Il confine

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/14 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 15/12/14 21:30 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

"Border movie" in tono minore, ma sanguigno e feroce quanto basta tra macelli di bestiame dal vivo (che manco i "mondo"), inseguimenti d'auto polverosi e quasi castellariani, fetidi commercianti di uomini e poliziotti corotti. Non ha l'intensità del quasi coevo Frontiera, ma si respira robusto cinema rozzo, senza fronzoli, con echi da western moderno e strascichi peckinpahniani. Impreziosito dall'infuocata fotografia di Gabriel Figueroa e dalle location simili a un allucinato postatomico che ricordano Interceptor, resta un piccolo cult dal sapore grindhouse.
MEMORABILE: La lunga (e francamente gratuita) scena del macello del bestiame (si astengano animalisti); La violenta rissa; Il finale con Savalas novello Mad Max.

Digital 11/02/15 10:37 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Parte lentamente questo exploitation movie, che fatica a entrare nel vivo perdendosi in stucchevoli rivoli (tediosa la parte del matrimonio). Le cose iniziano a farsi più interessanti grazie a un’impennata di violenza, tra immagini fortemente cruente (gli animali macellati), furibondi corpo a corpo e inseguimenti automobilistici. Tutto ciò concorre a renderlo maggiormente gradevole, pur senza fargli superare la soglia di mediocrità. Savalas convince nel congeniale ruolo di sbirro dai metodi spicci; piacente la Camacho, poco incisivo Albert.

Eddie Albert HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [1.3]   Colombo: La pistola di madreperla*Spazio vuotoLocandina Dreamscape: fuga nell'incuboSpazio vuotoLocandina Ormai non c'è più scampoSpazio vuotoLocandina È una sporca faccenda, tenente Parker!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.