Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SANTA CLAUSE

All'interno del forum, per questo film:
Santa Clause
Titolo originale:The Santa Clause
Dati:Anno: 1994Genere: fantastico (colore)
Regia:John Pasquin
Cast:Tim Allen, Judge Reinhold, Wendy Crewson, Eric Lloyd, David Krumholtz, Larry Brandenburg, Mary Gross, Paige Tamada, Peter Boyle, Judith Scott, Jayne Eastwood
Visite:86
Il film ricorda:Che fine ha fatto Santa Clause? (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/14 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

124c 15/12/14 16:31 - 2738 commenti

Padre divorziato, nella notte di Natale, "fa fuori" inavvertitamente Babbo Natale. A causa di una Santa clausola, dovrà sostituirlo e diventare il nuovo Babbo Natale. La Disney per questa commedia natalizia si affida a Tim Allen, attore che da noi non ha mai avuto un grande successo. L'unica cosa divertente è vedere Tim Allen diventare grassoccio e barbuto, per il resto è solo melassa a non finire. Mi stupisce che questa commedia abbia avuto ben due seguiti e che, per questo primo film, ci abbia perso tempo al doppiaggio Giancarlo Giannini.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 20/12/17 16:27 - 6082 commenti

Commedia natalizia nel classico stile Disney. La trovata dell'uomo d'affari razionale e antipatico che diventa Santa Clause è simpatica, ma dopo una prima parte divertente la sceneggiatura eccede nella melassa tramutando la commedia in favola rivolta ai più piccoli. Allen comunque se la cava bene e strappa varie risate, poco aiutato da un cast di contorno abbastanza anonimo (Reinhold viene sprecato). Ottimo il make up, un po' datati invece gli effetti speciali.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)