Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/14 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 3/12/14 16:05 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Nel 2044 il pianeta è tornato ginecocratico e matriarcale, e il sogno femminocentrico di Valerie Solanas s’è compiuto. Gli unici due scampati allo sterminio del genoma maschile avranno un bel vedersela col separatismo. E’ un peccato che a tanto di doppia allegoria (del comunismo, del femminismo) corrisponda un clima da telefilm 70’s reso ancor più bolso da fatue tonalità comedy che ne rendono speciosa l’ambiziosa portata teorica. Resta comunque un avveduto tentativo di traduzione filmica dell’estremizzato eterno femminino, oltre che un'interessante curiosità esotica che non sa mai di deja-vu.

Hackett 13/04/20 15:51 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Cult assoluto in Polonia, il film è al contempo una divertente commedia futurista e una grottesca satira del femminismo a oltranza, che trova nella sciocca presunzione maschile il suo contraltare. Divertenti i due protagonisti, con uno Stuhr davvero memorabile. Reminiscenze da Il dormiglione di Woody Allen si sposano a una sceneggiatura più diretta e votata alla risata. Finale beffardo.

Deepred89 20/06/23 13:59 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Interessante ma spesso sbilanciata commistione tra fantascienza distopica e commedia sexy (coi due buffi protagonisti catapultati in un universo di sole donne spesso più o meno svestite), la cui atmosfera claustrofobica rende non immediato, per lo spettatore italiano del nuovo millennio, il rintracciare quegli elementi che hanno reso la pellicola un cult dell'umorismo in patria. Riuscito lo sviluppo degli ultimi minuti, vagamente shyamalaniano, al di là del cattivo gusto della zoomata conclusiva, quasi alla Pannacciò. Buona la regia, che gestisce al meglio un budget non elevatissimo.

Jerzy Stuhr HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il caimanoSpazio vuotoLocandina Tre colori: Film biancoSpazio vuotoLocandina Decalogo 10Spazio vuotoLocandina Mysteria - Replica di un omicidio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.