Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HOLD YOUR BREATH - TRATTIENI IL RESPIRO

All'interno del forum, per questo film:
Hold your breath - Trattieni il respiro
Titolo originale:Hold your Breath
Dati:Anno: 2012Genere: horror (colore)
Regia:Jared Cohn
Cast:Katrina Bowden, Randy Wayne, Erin Marie Hogan, Steve Hanks, Joshua Michael Allen, Brad Slaughter, Seth Cassell, Darin Cooper, Jordan Pratt-Thatcher, Lisa Younger, Keith Allen
Note:Prodotto dalla Asylum. Aka "Big Wind".
Visite:353
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/14 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 22/3/15 22:16 - 3904 commenti

Dietro a un intrigante poster che parrebbe ispirato ai film grindhouse dei '70s, si cela invece uno slasher con implicazioni fantastiche, in cui si sfrutta il solito canovaccio dello spirito maligno che si impossessa di alcuni ragazzotti facendo una strage. La bassa macelleria e la trama scontata non sarebbero stati un grosso problema, se non fosse che la realizzazione è degna dei peggiori straight-to-video (CGI inguardabile), il cast tremendo e il finale "fantastico" faccia implorare il termine del film, che invece pare durare tre ore. Bruttura.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Furetto60 19/3/15 9:28 - 1129 commenti

Filmetto horror girato con pochi mezzi e poche idee che però, anche per uniformità di giudizio, si eleva rispetto ad altri prodotti totalmente piatti (alla Paganini horror per capirci). Qui un po' di suspense e di trama sono presenti e le scene splatter sono abbastanza raccapriccianti, anche se tecnicamente ingenue. Per ravvivare l’interesse sono inserite anche alcune scenette pruriginose in cui fanno bella mostra di sé le giovani protagoniste.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Pumpkh75 3/12/14 11:43 - 1101 commenti

Mi arrendo: l’Asylum è veramente senza ritegno. Una produzione disarmante, che t’inchioda sotto shock ma solo per il dilettantismo fraudolento. Al netto troviamo solo una trama rimasticatissima, una CGI che fa credere che l’ottica del lettore sia saltata (la macchina che prende fuoco è lo zenit), qualche monotona copula meccanica e una sconnessa marea di cliché a vanvera. Tra gli attori vi segnalo la Bowden (per l'estetica) e tale Brad Slaughter, alias Tony: arduo trovarne uno peggiore. Altro che respiri... vanno trattenute le imprecazioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nel prologo del 1956 la guardia carceraria ha circa 30 anni. Nel 2012 lo stesso personaggio ne dimostra appena una sessantina!
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Pesten 3/3/18 12:06 - 367 commenti

Horror teen che potrebbe passare per ottimo prodotto grazie alla qualità delle luci e dell'immagine, ma che mostra il suo reale valore non appena i protagonisti aprono bocca. Nessuno contesta la storia semplice e prevedibile, ma la recitazione e i dialoghi da QI inesistente sono un problema, non si scappa. Contrasto incredibile tra la pulizia delle immagini nelle location boschive e gli effetti, degni di un bimbo a cui si mette in mano per la prima volta un pc. Si ricorderà solo per parlarne male tra amici.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)