Sette giorni per cambiare - Film (2014)

Sette giorni per cambiare
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 27/11/14 05:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Viziato rampollo di una ricca famiglia, Conrad si trova all'improvviso senza sostentamento. Commedia sofisticata ambientata tra gli agi dell'altissima borghesia newyorchese (particolarmente apprezzabile il lavoro dei decoratori d'interni), 7 giorni per cambiare ha una sceneggiatura che punta tutto sui dialoghi che coinvolgono tre protagonisti dalla sfaccettata personalità i cui rapporti permeano tutta la vicenda. Punteggiato da una deliziosa colonna sonora, il film scorre piacevolmente anche per le buone interpretazioni del cast. Godibile.

Daniela 2/12/14 10:08 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Ultratrentenne nullafacente vissuto nel lusso fin dalla nascita si ritrova in punto in bianco scaricato dai ricchi genitori e con pochi dollari in tasca. Tanto per complicare le cose, si innamora pure della ragazza già adocchiata dal suo migliore amico... Commedia sofisticata newyorkese che strizza l'occhio a Woody Allen, con la citazione vivente costituita dalla presenza di Tony Roberts nel ruolo dell'immancabile psicanalista. Film leggero alle soglie dell'inconsistenza, ma gradevolmente retrò e ben interpretato, soprattutto da Baterman che sta attraversando un buon momento in carriera.
MEMORABILE: Occhio: nessuna vera fan di Jane Austen strapperebbe mai un lembo di pagina a "Ragione e sentimento" per un appunto al volo

Stelio 27/12/14 20:54 - 384 commenti

I gusti di Stelio

Ben al di sotto della sufficienza. Si salvano la regia, la fotografia e gli accompagnamenti musicali, anche se la prima è viziata da alcune scelte un po' troppo retrò in fase di montaggio (soprattutto gli intermezzi in vespa del protagonista). La vera assente è la sceneggiatura, che rende pesante un film che, nonostante i buoni propositi, fatica a trasmettere i messaggi che propone. Una pellicola con la pretesa di essere brillante senza averne le basi. Mediocre.

Furetto60 11/05/15 09:25 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Simpatica commedia ambientata a New York in cui il protagonista è un non giovanissimo rampollo nullafacente che all’improvviso si ritrova sul lastrico. Lo spunto della storia non è qualcosa di nuovo, ma lo svolgimento è piacevole, ritmato e con dialoghi abbastanza brillanti. Il finale non è scontato e fortunatamente alieno a soluzioni melense. Nel complesso la pellicola, pur non memorabile, risulta piacevole. Bella la fotografia con stupende vedute notturne di NY dal “balcone” di Brooklyn.

Capannelle 3/10/15 23:34 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Commedia brillante ma non troppo, dalle movenze alleniane e dallo stile retrò elegante. Sono proprio la fotografia d'interni e le inquadrature geometriche a dare un certo sapore al film che però scricchiola come forza del narrato, anche se attori e colonna sonora mantengono un discreto ritmo. Trova spazio anche una vespina che ricorda Moretti, se non fosse che ci troviamo a New York.

Rambo90 4/01/17 15:33 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Con una narrazione alla Wes Anderson e dialoghi che ricordano Allen, questa commedia si dipana attraverso una trama semplice semplice ma gradevole, fatta di botta e risposta simpatici, con situazioni magari non sorprendenti ma che spesso fanno sorridere. Bateman e Crudup funzionano nei rispettivi personaggi, ben supportati dalla bellissima Wilde e da una serie di ben scelti caratteristi (tra cui non a caso il Roberts di alleniana memoria). Confezione adeguata, buona la colonna sonora.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Give 'em hell, Malone!Spazio vuotoLocandina Aspettando AnyaSpazio vuotoLocandina Souvenir d'Italie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.