Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA TEENAGER ALLA CASA BIANCA

All'interno del forum, per questo film:
Una teenager alla Casa Bianca
Titolo originale:First Daughter
Dati:Anno: 2004Genere: commedia (colore)
Regia:Forest Whitaker
Cast:Katie Holmes, Marc Blucas, Ameriie, Michael Keaton, Margaret Colin, Lela Rochon, Michael Milhoan, Dwayne Adway, Hollis Hill, Ken Moreno, Andrew Caple-Shaw, Alex Avant
Visite:84
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Furetto60
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Rambo90
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Saintgifts


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/11/14 18:22 - 10780 commenti

Il debutto da regista dell'attore Forest Whitaker avviene con questa commedia su una "first daughter" e sulle sue peripezie scolastiche. La protagonista è una giovanissima Katie Holmes che se la cava anche benino se non che il film è di una pochezza disarmante e "scomoda" senza motivo un buon attore come Michael Keaton qui negli improbabilissimi panni del presidente americano. Zuccheroso e prevedibilissimo, il film ha nella sceneggiatura veramente all'acqua di rose il suo maggiore limite.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 16/3/19 17:49 - 5581 commenti

Tremenda commedia con tutti i cliché possibili e immaginabili aggravati da un ritmo letargico. La regia di Whitaker (a parte un paio di montaggi interessanti) sa di televisivo e la vicenda amorosa della figlia del presidente non coinvolge più di tanto, con una Holmes anche in parte ma penalizzata da dialoghi banalissimi. Il resto del cast è ininfluente, compreso un Keaton evidentemente poco a suo agio. Evitabile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 20/11/14 16:04 - 4099 commenti

Forest Whitaker, attore di un certo spessore, è dietro alla macchina da presa per questa commedia, che gli offre ben poche possibilità di evidenziare eventuali doti di regista. Infatti la direzione non è così brillante, come poco brillante è questa improbabile storia di Cenerentola alla rovescia, con l'aggravante di voler essere una favola ancorata a una realtà che ha sede addirittura alla Casa Bianca. La Holmes sforna sorrisi a tutto spiano, sforna guardaroba che vanno da mise castigate a vistose tenute da acchiappamaschi, ma non convince.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Furetto60 6/7/15 8:35 - 1129 commenti

Simpatica commedia amorosa dedicata a un pubblico adolescenziale, risulta infatti eccessivamente smielata per un pubblico più maturo. Comunque alcuni monenti sono gradevoli, anche grazie a una certa ironia di fondo. La protagonista, la Holmes, è tanto graziosa quanto brava e riesce a diffondere la propria freschezza. In sostanza un film leggero, classico pop corn e Coca cola.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)