Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UNA PALLOTTOLA NEL CUORE (3 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Una pallottola nel cuore (3 stagioni)
Dati:Anno: 2014Genere: fiction (colore)
Regia:Luca Manfredi
Cast:Gigi Proietti, Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Giovanni Scifoni, Ruben Rigillo, Daniela Piazza
Visite:409
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/14 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Gugly 12/11/14 20:45 - 976 commenti

Il maresciallo Rocca ha smesso la divisa e si è messo a scrivere; facili battute a parte, questo prodotto ha in comune con la storica "fiscion" il protagonista, alcuni intepreti (Fiorentini e Rigillo) e, soprattutto, la commistione di giallo e rosa, con decisa predominanza del secondo colore; Proietti è un fior di professionista anche se solo alza un sopracciglio, brave la Maglietta, la Inaudi e la Minaccioni, ma siamo sempre nella banalità senza rischio. Finale spalancato verso la seconda serie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il figlio e la nuora che prenderemmo volentieri a mazzate; La sigla di chiusura con la barzelletta.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Rambo90 15/11/14 0:48 - 5895 commenti

Classica fiction giallo-rosa della Rai, con storie piuttosto prevedibili e alcuni momenti francamente noiosi. Il tutto però è, in parte, riscattato dalla bravura di Proietti, che cerca con la sua simpatia e il suo carisma di ovviare ai limiti del prodotto seriale. Brava anche la Inaudi, mentre Marzocca è una spalla efficace. A patto di non aspettarsi troppo può anche intrattenere. La cosa migliore sono le barzellette in chiusura di puntata.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ultimo 30/4/17 17:04 - 1249 commenti

Discreta fiction italiana, con trame gialle non particolarmente complesse ma comunque apprezzabili. Ottima la prova del grande Gigi Proietti, attore sempre in grado di strappare qualche risata ma anche di interpretare ruoli più seri (in questo caso un giornalista che indaga su casi del passato....). Nella norma la prova del cast. A patto di non pretendere un capolavoro non è affatto male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le barzellette alla fine di ogni puntata.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Ruber 11/11/14 18:47 - 652 commenti

Fiction Rai con il buon Proietti questa volta nei panni di un giornalista di cronaca nera alle soglie della pensione, che si rifarà con vecchi casi irrisolti. Proietti tiene su la baracca con la sua innata bravura centrando buone battute, tuttavia il resto del cast è molto piatto (con Marzocca che quasi non si vede). La sceneggiatura si appoggia sul collaudato connubio giornalista/investigatore, tuttavia solo alcune storie risultano ben scritte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le barzellette che Proietti racconta sui titoli di coda al resto del cast.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)