Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'ULTIMO PADRINO (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• L'ultimo padrino (2 puntate)
Dati:Anno: 2008Genere: fiction (colore)
Regia:Marco Risi
Cast:Michele Placido, Daniele Pecci, Marco Leonardi, Raffaele Vannoli, Micaela Ramazzotti, Gaetano Amato, Nino Frassica, Francesco Benigno, Antonino Bruschetta, Biagio Pelligra
Note:Prodotto dalla Taodue (Gruppo Mediaset) e trasmesso su Canale 5 per la prima volta nel Gennaio del 2008 (i giorni 13 e 14 in prima serata).
Visite:486
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/14 DAL BENEMERITO MCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Alex75
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 11/11/14 17:38 - 2106 commenti

Fiction che ripete l'interesse per i grandi nomi legati a Cosa Nostra, nel caso di specie Provenzano. Placido non è una sorpresa e si adatta in maniera efficace al suo ruolo ma anche Pecci e l'intera compagnia polizi(ott)esca non gli sono da meno. La prima parte spinge il pedale sull'azione mentre la seconda è meno dinamica ma più interessante, approfondendo lo studio degli appostamenti e delle strategie da seguire. La tensione è sempre palpabile, merito anche della congeniale componente ambientale (si gira in Calabria). Buon prodotto tv.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le tavole imbandite di formaggi e salumi; La stretta di mano; Il tic alle dita.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Alex75 12/4/17 9:35 - 630 commenti

Con solido mestiere Marco Risi, attraverso la ricostruzione – curata e spettacolare - della fine della latitanza di un innominato e innominabile boss, temibile per quanto dimesso, anziano e malato, offre uno spaccato sull’evoluzione della mafia dopo le grandi stragi e sulle strategie per combatterla. Michele Placido veste i panni di “Iddu” con grande autorevolezza in una delle migliori tra le sue prove recenti. Il cast di contorno è di tutto rispetto (in particolare Pecci e Frassica).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le massime di “Iddu”; Le strategie della polizia; Il finale.
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)