Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BASEMENTS

All'interno del forum, per questo film:
• Basements
Titolo originale:Basements
Dati:Anno: 1987Genere: fiction (colore)
Regia:[2e] Robert Altman
Cast:John Travolta, Tom Conti, Linda Hunt, Annie Lennox, Julian Sands, David Hemblen, Abbott Anderson, Donald Pleasence
Note:Tv movie prodotto dalla ABC che mette in scena due atti unici di Harold Pinter, ognuno della durata di un'ora circa: "Il calapranzi" (The dumb waiter) e "The room". Trasmessi in italia su Raidue.
Visite:150
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/14 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Giùan


Giùan 9/11/14 16:02 - 2649 commenti

Ne "Il calapranzi": in una baita montana, due killer sui generis consumano in chiacchiere l'attesa di conoscere il nome della loro ennesima vittima. Il duetto beckettiano tra Travolta versione tarantiniana ante-litteram e un Tom Conti implacabilmente tardo è gustoso ma non ben tenuto. In "The room" Altman ben più a suo agio nella messa in scena d'un classico esempio di teatro della minaccia pinteriano e nella gestione dell'eterogeneo cast (comprendente l'euritmica Lennox e l'onnipresente Pleasence) gravitante attorno all'esoterica camera dell'inquietante Hunt.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La discussione tra i 2 killer sul rigore discusso contro l'Aston Villa; Il minacciosamente taciturno Mr Hudd.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)