Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I'LL SLEEP WHEN I'M DEAD

All'interno del forum, per questo film:
I'll sleep when I'm dead
Titolo originale:I'll Sleep When I'm Dead
Dati:Anno: 2003Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Mike Hodges
Cast:Clive Owen, Charlotte Rampling, Jonathan Rhys Meyers, Malcolm McDowell, Jamie Foreman, Ken Stott, Sylvia Syms, Alexander Morton, John Surman, Paul Mohan, Damian Dibben
Visite:134
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/11/14 17:58 - 10984 commenti

Regista del kolossal "trash" Flash Gordon, Mike Hodges è autore di un noir decisamente più intimista basato sulla figura di un personaggio misterioso che per vendetta riemerge dal passato. Il regista sfrutta bene l'ambientazione e il risultato è un film d'atmosfera che procede ineluttabilmente verso un finale forse scontato ma d'effetto anche perché poco eclatante. Clive Owen è una scelta felice così come gli attori che interpretano i ruoli secondari, mentre Charlotte Rampling è poco sfruttata. Un buon film che merita la visione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Saintgifts 8/11/14 0:57 - 4099 commenti

Davey (Meyers), che frequenta il jet set londinese come piccolo spacciatore, si suicida dopo essere stato sodomizzato. Il fratello (Owen), ex boss malavitoso, assente da tre anni, torna per capire il perché del suicidio. A far pensare invece, è il perché dello stupro, improbabile per come viene proposto ma originale motivo per innescare il ritorno in scena di Will, che ritrova un passato pieno di domande e falsi abbracci. Interessanti la galleria di personaggi e l'atmosfera ricreata, delude un po' il finale, frettoloso e sospeso.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Myvincent 9/11/14 7:27 - 2334 commenti

Il film si sviluppa sul tema della vendetta di un gangster oramai "in pensione" nei confronti della morte del fratello, avvenuta in circostanze misteriose e tragiche. Il tutto procede con un ritmo di calma apparente, ad andamento ascendente, dove ogni personaggio prende poco a poco forma perfettamente grazie a un casting davvero riuscito. Ingiustamente passato pressoché inosservato.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)