Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RITORNO DALLA QUARTA DIMENSIONE

All'interno del forum, per questo film:
Ritorno dalla quarta dimensione
Titolo originale:My science project
Dati:Anno: 1985Genere: fantascienza (colore)
Regia:Jonathan R. Betuel
Cast:John Stockwell, Danielle von Zerneck, Fisher Stevens, Raphael Sbarge, Richard Masur, Barry Corbin, Ann Wedgeworth Dennis Hopper, Candace Silvers, Beau Dremann, Pat Simmons, John Vidor, Vincent Barbour, Jaime Alba, Robert Beer, John Carter, Cameron Young, Noel Conlon, Jackson Bostwick, Robert DoQui, Elven Havard, Linda Hoy, Robin Allyn, Michael Berryman, Chuck Hemingway
Note:Aka "Ritorno dalla 4a dimensione", "Ritorno dalla quarta dimensione", "Ritorno dalla 4adimensione".
Visite:305
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/14 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 30/11/19 1:17 - 8307 commenti

Collegiale fissato con i motori recupera da un deposito militare abbandonato un "reperto" di provenienza aliena che altera la dimensione spazio/temporale... Quasi una brutta copia di Ritorno al futuro che in questo caso è il passato con la comparsa a casaccio di gladiatori dell'antica Roma, Vietcong et similia. La storia è confusa, il ritmo a singhiozzo, i dialoghi tra i giovani protagonisti imbarazzanti, ma in mezzo al ciarpame tipico della fantascienza di serie B degli anni Ottanta c'è un godurioso Hopper, professore di scienza fumato, a cui tocca il sorte il miglior trip della sua vita.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Daidae 27/10/14 14:50 - 2611 commenti

Classico teen-movie anni ottanta. Si salva solo per gli ottimi effetti speciali; per il resto è un film senza capo né coda, adattissimo per le scolaresche di quei tempi, sconsigliato alla gran parte del pubblico. Non pessimo, ma mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il professore, ex figlio dei fiori, naviga negli anni della contestazione a Woodstock.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Minitina80 29/2/16 15:49 - 2064 commenti

Fantascienza per adolescenti che punta molto a stimolare la fantasia dello spettatore utilizzando come espediente il ritrovamento di un oggetto capace di aprire porte dimensionali. L’idea di fondo del viaggio nel tempo, tanto in voga negli anni ottanta, è terreno fertile per questo genere di soggetti, anche se in questo caso non ci troviamo di fronte a uno dei migliori esempi. Una storia vera e propria non c’è e i personaggi sono tagliati con l’accetta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro a fuoco con il dinosauro; Hopper/Roberts che ritorna dopo un trip negli anni sessanta!
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Ryo 18/1/19 1:30 - 1926 commenti

Film fantascen-teen-fico con una massiccia dose di cliché sparsi. Un congegno alieno che sovverte le leggi spazio-tempo. Pellicola piuttosto anonima, nonostante faccia molto sorridere la ridicolaggine con cui negli anni 80 si propinavano film del genere al cinema. Naturalmente chi lo vide da piccolo poteva giudicare gli effetti fantastici, ma oggi....

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il prof che ritorna da Woodstock.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)