Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/14 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 27/10/14 01:33 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Per fotografia e colori sarebbe al top; purtroppo saranno pronunciate 200 parole in 90 minuti, cosicché perfino le musiche indiane di George Harrison finiranno per stancare e quando lo scienziato se ne uscirà con la cavolata sulla musica verrà da tirare un sospiro di sollievo perché finalmente verbo è proferito... Immagini e decorazioni della beat generation rubano gli occhi, specie nei dettagli, ma è quasi meglio sballarsi e avere visioni dirette, forse meno unidirezionali, che vederne da svegli in uno schermo rischiando di gustarsele molto poco.
MEMORABILE: L'auto verde erba; La presenza nel party di Anita Pallenberg e Suki Poitier, amori rispettivamente di Keith Richards e Brian Jones dei Rolling Stones.

Ronax 14/11/21 01:32 - 1248 commenti

I gusti di Ronax

Una giovanissima e splendida Jane Birkin e la musica di George Harrison sono i principali motivi di interesse di questo altrimenti datatissimo reperto girato da un gruppo di ex collaboratori di Polanski dopo che quest'ultimo li aveva abbandonati per involarsi oltreoceano. Ambientato nella Swinging London delle fotomodelle e di Blow-up, il film si snoda alternando in modo ripetitivo suggestioni psichedeliche, scimmiottamenti felliniani e movenze da vecchia comica, col rischio di sembrare interminabile nonostante la brevità. Una volta tanto azzeccato il titolo della versione italiana.
MEMORABILE: Il professore riempie di buchi la parete che lo separa dall'appartamento della vicina e questa non si accorge di nulla!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Led Zeppelin: The song remains the sameSpazio vuotoLocandina Ogni cosa è illuminataSpazio vuotoLocandina GazeboSpazio vuotoLocandina Nanny Mcphee - Tata Matilda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 27/10/14 01:41
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Schramm, ti dedico film e commento in quanto da te brillantemente segnalato sul Davibook tempo fa. Per ora c'è solo in british e ha per titolo Wonderwall. Il fatto che mi sia piaciuto poco non vuol dire che non sia un must da collezionare...anzi!

    Solo che visto che proprio ieri parlavamo di un film di Ferreri su Dillinger, l'andazzo di questo è molto simile, senza però avere quella miriade di significati, talvolta leopardiani, che il film di Ferreri secondo me ha.

    Quindi prendilo, e buona visione. FAUNO.
  • Discussione Schramm • 27/10/14 10:41
    Scrivano - 7694 interventi
    un amico ce l'ha da tempo in italiano, preso non saprei da dove. mi sono sempre ripromesso di chiederglielo, ma poi i titoli arretrati prioritari fan catasta e lascio stare. certo se me lo paragoni a dillinger mi fai del tutto passare la voglia...
  • Discussione Fauno • 27/10/14 20:45
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Pazienza...grazie comunque per averlo segnalato.:-) FAUNO.
    Ultima modifica: 29/10/14 02:38 da Fauno
  • Homevideo Buiomega71 • 16/09/21 19:01
    Consigliere - 25943 interventi
    In dvd per Sinister, disponibile dal 27/10/2021