Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DUCA NERO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/14 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick


Homesick 26/10/14 17:18 - 5737 commenti

I fatti storici sono messi in non cale o inventati, in quanto al regista Mercanti importa piuttosto il ritratto, romanzesco ma complesso, di un uomo machiavellico, lesto di spada, fascinoso corteggiatore amante del lusso e della poesia. E da questo punto di vista il film non fa una grinza, curando ambienti e costumi, l'aspetto erotico (la Spina che esce dalla vasca coperta solo da un asciugamano; le sensuali danzatrici) e gli scontri armati, che molto devono all'abilitÓ del maestro Franco Fantasia. Teatrale e nerovestito, Cameron Mitchell spartisce i meriti con la voce di Nando Gazzolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'oroscopo; źOro e morte: i due padroni di questa nostra breve vita╗; La Spina al bagno; Il lungo scontro finale sulla rocca.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)