Cerca per genere
Attori/registi più presenti

APOCALYPSE POMPEII

All'interno del forum, per questo film:
Apocalypse Pompeii
Titolo originale:Apocalypse Pompeii
Dati:Anno: 2014Genere: drammatico (colore)
Regia:Ben Demaree
Cast:Adrian Paul, Jhey Castles, Georgina Beedle, John Rhys-Davies, Dylan Vox, Dan Cade, Constantine Trendafilov, Assen Vukushev, Alexandra Petrova-Emisti, Yordam Yositov, Harry Anichkin, Vrunda Patel, Jonas Talkington, Ralitsa Paskaleva, J.R. Esposito
Visite:254
Il film ricorda:2012 (a Furetto60)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/14 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 18/2/19 3:08 - 2598 commenti

Orrendo filmetto dalla fotografia scialba e spenta, ricorda in qualche modo - come qualità video - le serie TV che giravano nei primi anni 2000 in Italia. Bruttissimi gli effetti in computer graphic. Trama banale e scontatissima, colonna sonora pessima. Cast mediocre (da salvare solo Adrian Paul, l'indimenticato interprete della serie Highlander). In aggiunta è pure noioso.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Belfagor 21/10/14 10:43 - 2597 commenti

Un ex soldato Usa in vacanza deve salvare moglie e figlia da un'improvvisa eruzione del Vesuvio. Girato male e recitato anche peggio, tra una Napoli che Napoli non è (solo CGI a profusione) e una Pompei a cui le riprese non rendono minimamente giustizia, è scarso anche per gli standard dell'Asylum. Inutile dire che i personaggi si comportano come degli imbecilli patentati e che gli effetti speciali sono imbarazzanti. Non c'è nemmeno del buon trash, solo noia e inconsistenza.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 17/9/15 16:53 - 1388 commenti

La premessa era quella di un bel B-movie di genere catastrofico, magari con effetti poveri ma "gustose" scene di disastri e distruzione. Niente di tutto ciò. Una sfilata di scenografie di cartapesta e villaggi vesuviani fintissimi più qualche ripresa della vera Pompei (inspiegabilmente deserta in pieno giorno) "distrutta" da ridicole comete di CGI. La storia è ovviamente il classico cumulo di cliché di genere e non riserva la minima sorpresa. Attori leggermente superiori alla media Asylum ma comunque insufficienti. Lasciate perdere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mentre sul Vesuvio si scatena l'inferno, a Napoli splende il sole e nessuno sembra preoccuparsi.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Furetto60 19/2/15 9:06 - 1129 commenti

L’avrei dovuto capire prima, da quella doppia i, genitivo maschile seconda declinazione, bizzarramente abbinato a termine di chiara natura anglosassone. Da film del genere ci si aspetta qualcosa dagli effetti speciali... siamo lì per quello, essendo recitazione e dialoghi fastidiosi orpelli della decadente cultura occidentale. Invece niente; ma neanche da riderci sopra come per certe “cose” simpatiche degli anni ’50/'60. Il doppiaggio, per non essere da meno, si allinea al nulla imperante. Se almeno la pettoruta protagonista ci avesse messo del suo...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Faccio notare che non hanno neanche fatto parlare in dialetto quei pochi personaggi di contorno ai protagonisti...
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Claudius 21/8/19 15:05 - 317 commenti

Terribile film catastrofico trito e ritrito nel quale alla fine si salvano giusto le riprese di Pompei (che, deserta, fa un certo effetto) e Adrian Paul che, seppur spento, cerca di salvare la baracca. Il voto effettivo sarebbe uno e mezzo ma va abbassato di mezzo voto per la scritta di lancio "Vedi Napoli e muori". Meglio passare oltre senza rimorsi.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)