Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNDERTOW

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/14 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 18/10/14 17:38 - 5737 commenti

Si sono scomodati paragoni illustri come La morte corre sul fiume, ma del capolavoro di Laughton Green si limita a ricalcare sommariamente la trama - due fratelli in fuga da un maniaco omicida -, concentrandosi invece su rancori familiari mai risolti (né chiariti) e sul profondo Sud sporco e selvaggio. La sceneggiatura, spaziante dal dramma adolescenziale al thriller crudo, denota lacune e qualche incongruenza, sebbene nel complesso la tensione si attesti su discreti livelli, grazie anche alle musiche di Philip Glass. Particina per una quattordicenne Kristen Stewart.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La leggenda delle monete d'oro messicane.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rocchiola 22/2/19 9:04 - 593 commenti

Il miglior film del regista che nel 2018 ha celebrato il 40° anniversario della saga di Halloween. Green si è spesso interessato all’adolescenza ma senza più raggiungere questi risultati. Pur nell’evidente richiamo alla Morte corre sul fiume, il film ha uno stile inconsueto semmai debitore delle prime opere di Malick (qui impegnato come produttore). Ciò è evidente nella messa in scena di una violenza quasi immotivata sullo sfondo di una natura selvaggia e impassibile. Un thriller psicologico con venature fiabesche e cadenze da gotico sudista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La corsa iniziale di Chris con il chiodo conficcato nel piede; L’apparizione di Deel un cattivo che non si dimentica; Le monete gettate nel fiume.
I gusti di Rocchiola (Guerra - Poliziesco - Western)