Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/14 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 18/10/14 17:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Si sono scomodati paragoni illustri come La morte corre sul fiume, ma del capolavoro di Laughton Green si limita a ricalcare sommariamente la trama - due fratelli in fuga da un maniaco omicida -, concentrandosi invece su rancori familiari mai risolti (né chiariti) e sul profondo Sud sporco e selvaggio. La sceneggiatura, spaziante dal dramma adolescenziale al thriller crudo, denota lacune e qualche incongruenza, sebbene nel complesso la tensione si attesti su discreti livelli, grazie anche alle musiche di Philip Glass. Particina per una quattordicenne Kristen Stewart.
MEMORABILE: La leggenda delle monete d'oro messicane.

Rocchiola 22/02/19 09:04 - 953 commenti

I gusti di Rocchiola

Il miglior film del regista che nel 2018 ha celebrato il 40° anniversario della saga di Halloween. Green si è spesso interessato all’adolescenza ma senza più raggiungere questi risultati. Pur nell’evidente richiamo alla Morte corre sul fiume, il film ha uno stile inconsueto semmai debitore delle prime opere di Malick (qui impegnato come produttore). Ciò è evidente nella messa in scena di una violenza quasi immotivata sullo sfondo di una natura selvaggia e impassibile. Un thriller psicologico con venature fiabesche e cadenze da gotico sudista.
MEMORABILE: La corsa iniziale di Chris con il chiodo conficcato nel piede; L’apparizione di Deel un cattivo che non si dimentica; Le monete gettate nel fiume.

David Gordon Green HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sua maestàSpazio vuotoLocandina StrafumatiSpazio vuotoLocandina Snow angelsSpazio vuotoLocandina Lo spaventapassere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rocchiola • 22/02/19 09:10
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Da noi solo in DVD distribuito dalla Eagle Pictures. Un prodotto risalente al 2009 ma ancora reperibile a prezzi medio-bassi. Sulla copertina compare la dicitura collector’s edition ma in verità si tratta di un disco singolo piuttosto povero anche a livello di extra. Insomma un'edizione normalissima spacciata come da collezione, mah!!! In ogni caso per un supporto SD la qualità è molto elevata a partire dal video presentato nel corretto formato panoramico 1.85, pulito e dalla definizione ottimale. Tre sono le opzioni audio disponibile in dolby digital 2.0, 5.1 e DTS. Tutte le tracce sono pulite e chiare, ma personalmente ho preferito la 2.0 più potente a livello di dialoghi, mentre le altre opzioni esaltano un pochino di più la bella colonna sonora minimal di Philip Glass. In America la Olive ha pubblicato nel 2016 un Bluray che è un regione A ovviamente privo dell'audio italiano.
    Ultima modifica: 22/02/19 15:37 da Zender