Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE GRAND SEDUCTION

All'interno del forum, per questo film:
® The grand seduction
Titolo originale:The Grand Seduction
Dati:Anno: 2013Genere: commedia (colore)
Regia:Don McKellar
Cast:Taylor Kitsch, Brendan Gleeson, Liane Balaban, Gordon Pinsent, Anna Hopkins, Rhonda Rodgers, Mark Critch
Note:Remake anglofono di un altro film, di produzione sempre canadese, girato in lingua francese: "La grande seduzione" (2003). La versione doppiata in italiano del film diretto da McKellar ha mantenuto il titolo originale.
Visite:125
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/10/14 13:31 - 10979 commenti

La grande seduzione è quella che gli abitanti di un villaggio costiero devono mettere in atto per convincere un giovane medico a rimanere nella loro comunità. Una commedia bonaria realizzata all’insegna dei buoni sentimenti e ricorrendo ai molti stereotipi dei film del genere; non mancano ad esempio la storiella sentimentale, né la descrizione di una serie di caratteri più o meno buffi. L’ambientazione è comunque suggestiva e alla fine il film merita una visione pur non essendo memorabile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 14/10/14 10:19 - 8220 commenti

Gli abitanti di un villaggio costiero canadese, che si sta spopolando a causa della crisi economica, mettono in atto una complicata strategia per indurre un giovane medico di passaggio a stabilirsi in paese... Commedia che può contare, oltre che sulla bella ambientazione, sulla simpatia di Gleeson e di altri buffi caratteristi, mentre Kitsch è carino ma poco convincente. Per contro, certi passaggi sono solo abbozzati (es: la natura del nuovo impianto, la tangente richiesta) e l'esito della vicenda appare forzato per eccesso di spirito conciliante.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 27/10/17 17:31 - 1131 commenti

Un bonario complotto, da parte di un villaggio di pescatori, per indurre un medico a stabilirvisi come segnale di coesione e di ripresa economica. Tutti collaborano a rendere attraente e piacevole l'insediarsi del nuovo ospite ricorrendo a espedienti ingegnosi e simpatici, conferendo alla commedia un'aura di serena utopia. Ben individuati i personaggi che danno vita a curiose situazioni e gag godibili tra le case pittoresche e la suggestiva costa. Niente di nuovo, ma lascia una gradevole sensazione di ottimismo. Si apprezza la coralità della prova.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La finta squadra di cricket; Lo spostamento in massa da un luogo all'altro del villaggio; Le due comari intercettatrici.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)