Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROSSO FANGO (MUD RED)

All'interno del forum, per questo film:
Rosso fango (mud red)
Dati:Anno: 2002Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Paolo Ameli
Cast:Alessandro Di Natale, Michelangelo Pulci
Visite:107
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/14 DAL BENEMERITO PESSOA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Pessoa
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 10/8/16 0:08 - 7276 commenti

Durante la prima guerra mondiale un soldato inglese e un soldato tedesco in trincea: un corto sulla pietà tra nemici, che però racconta ben altro, cioè una storia vera difficilmente dimenticabile. Il corto è molto ben costruito, con eccellente realismo e fotografia sopraffina. Se si esclude il sorprendente finale che cambia tutto, il film riesce a creare una forte tensione, trasformando la pozza di fango in cui giacciono i due militari in una sorta di spazio assoluto, di cosmo simbolico dove la paura alimenta la violenza anziché la solidarietà.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pessoa 6/10/14 21:34 - 1003 commenti

Delizioso corto di Ameli che racconta di un episodio della Prima guerra mondiale quasi dimenticatoma di fondamentale importanza per la storia dell'umanità. La vicenda si carica di una tensione quasi paranoica fino al climax in cui le poche parole scambiate dai due (bravissimi) protagonisti inchiodano lo spettatore alla poltrona. Bellissimi i titoli di testa vagamente floydeggianti, cruda fotografia di Patrizi da Oscar, con una perfetta scelta delle tinte. Ha vinto un David e diversi altri premi. Vale davvero la pena!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le presentazioni...
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)