Bad words - Film (2013)

Bad words
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 3/10/14 16:00 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Gare nazionali di spelling per bambini: grazie a un cavillo del regolamento vi si introfula un quarantenne sboccato e impertinente e incombe la diretta televisiva. Buona la prima parte (dove la verve corrosiva di Bateman non risparmia nessuno), mentre alcuni passaggi con l'amichetta e i genitori dei bambini lasciano il segno. Successivamente si perde un po' della novità e l'introduzione di temi seri annacqua il discorso. Godibile e sotto i 90 minuti.

Daniela 7/10/14 09:00 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Per l'esordio alla regia, Baterman sceglie un soggetto sulla carta poco promettente, almeno per noi italiani che non possiamo certo appassionarci alle competizioni di spelling. Il risultato però è superiore alle attese per merito del protagonista, un quarantenne arrabbiato con il mondo e dalla lingua tagliante come un rasoio, e di alcuni passaggi simpaticamente political scorrect. Certo che nella seconda parte c'è il rischio della scivolata sentimentale, ma tutto sommato Baterman si mantiene sul filo e la commedia, poco pretenziosa, risulta di gradevole visione.
MEMORABILE: La notte pazza col ragazzino

Galbo 28/11/14 19:35 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Va dato atto agli autori di questo film di avere concepito un lavoro originale e in grado di attirare l'attenzione del pubblico, sebbene il tema (quello delle competizioni di spelling) non sia esattamente trascinante, specie per il pubblico europeo. A sorpresa invece, Bad Words è il riuscito ritratto di un adulto tremendamente solo e desideroso di un riscatto personale che trova in un contesto totalmente improbabile (almeno all'apparenza). Il film è riuscito anche grazie alla buona prova di Bateman che si rivela anche un talentuoso regista.

Rambo90 18/12/16 16:30 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Bateman dirige e interpreta una commedia molto originale, dallo spunto simpatico e che coinvolge lo spettatore poco a poco, nonostante la sedentarietà di una competizione come quella legata allo spelling delle parole. La sua regia è corretta e come attore incarna alla perfezione la solitudine e il rancore del suo personaggio, sorretto da una sceneggiatura brillante, spesso molto divertente e da un comprimario bambino molto più simpatico della media. Evitata anche un'eccessiva svolta melò nel finale. Notevole.

Kinodrop 27/01/17 17:28 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Una discreta regia e una certa spigliatezza interpretativa non bastano per considerare riuscita questa prova di Bateman. E' assai improbabile che un adulto (almeno per l'anagrafe) possa riscattare la sua sedicente solitudine concorrendo a una gara di spelling per bambini, con un linguaggio gratuitamente sboccato e atteggiamenti totalmente fuori luogo; il tutto poi, per un fine di vendetta per niente condivisibile. Alquanto irritante risulta anche l'amicizia tra il protagonista e il suo piccolo rivale di 10 anni. Altamente diseducativo.

Enzus79 2/09/21 21:12 - 2902 commenti

I gusti di Enzus79

Un quarantenne partecipa alla gara nazionale di spelling dedicata ai bambini. Commedia sfacciata e dal linguaggio altamente offensivo e scurrile. Per questo però non manca di brio e di una ilarità cinica non fastidiosa e che non sfiora mai il patetico. Finale così, così. Esordio alla regia di un lungometraggio per l'attore (sottovalutato) Jason Bateman. Consigliabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La famiglia FangSpazio vuotoLocandina Il corpo della ragassaSpazio vuotoLocandina MaccheroniSpazio vuotoLocandina Mr. Crocodile Dundee II
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.