Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE SQUARE

All'interno del forum, per questo film:
The square
Titolo originale:The square
Dati:Anno: 2008Genere: drammatico (colore)
Regia:Nash Edgerton
Cast:David Roberts, Claire van der Boom, Joel Edgerton, Peter Phelps, Bill Hunter, Kieran Darcy-Smith, Stephen Weston, Lucy Bell, Lisa Bailey, Anthony Hayes, Damon Herriman, Brendan Donoghue
Visite:81
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 3/7/19 1:59 - 7925 commenti

Due amanti mettono a punto un piano per derubare il marito di lei, in possesso di una ingente somma frutto di attività criminali. Per non essere scoperti, assoldano un piromane che dovrebbe far sparire le tracce del furto... Ovvio che è una cattiva idea, soprattutto se il film è una copia sbiadita della Fiamma del peccato e di decine d'altre pellicole. A peggiorare la situazione, il livello del cast in cui il solo Joel Edgerton, fratello del regista, sembra un attore professionista. Nel tentativo di acquistare un poco di mordente, si moltiplicano pure i morti, ma niente da fare: resta fiacco.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 3/10/14 10:40 - 4099 commenti

Lo spunto iniziale non è molto originale: amanti progettano di fuggire assieme anche se lui, più attempato e con una buona posizione sociale, non appare molto convinto. Gli sviluppi si possono immaginare, sono tragici e si calca anche troppo la mano. Per far avanzare il film le morti si moltiplicano e arrivano anche troppo a proposito, tentando di arricchire il plot con tinte noir. Gli attori fanno del loro meglio, la regia non convince, ma soprattutto la sceneggiatura è piuttosto rozza, impegnata solo a mantenere un clima ansiogeno.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)