Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GIULIANO GEMMA, UN ITALIANO NEL MONDO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/14 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Homesick, 124c
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Caesars


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 2/10/14 18:29 - 5737 commenti

Sentito tributo a Gemma da parte delle figlie, che aprono il ricchissimo album di famiglia (foto, video amatoriali, spot tv, flani, spezzoni di film, backstage) e convocano un nutrito gruppo di colleghi, amici e fans a ricordare gli inizi circensi, le doti atletiche, il talento poliedrico e la celebrità internazionale del padre. Notevole l'impatto emotivo, grazie al commento pacato e malinconico dello stesso Gemma. Ora che lui purtroppo non è più con noi, questo tributo - che costituisce anche un documento per la storia del cinema italiano - assume un valore ancor più prezioso e profondo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il party annuale a New York; la straordinaria fama in Giappone, dove si produsse lo scooter "Gemma"; Argento che spiega un trucco di "Tenebre".
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Caesars 3/6/15 9:11 - 2626 commenti

Bel tributo delle figlie di Giuliano Gemma al padre, che purtroppo verrà a mancare dopo non molto. Il merito dell'opera è quello di aprire agli spettatori un vasto repertorio di momenti privati della vita dell'attore commentati da lui stesso e quindi di farci conoscere meglio l'uomo che sta dietro al personaggio pubblico. Interessanti gli interventi di coloro che hanno conosciuto bene Gemma. Un bell'omaggio a un attore che ha contribuito a far grande il cinema di genere italiano.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

124c 11/3/15 15:33 - 2747 commenti

Documentario sulla vita di Giuliano Gemma, girato dalla figlia Vera pochi anni prima della scomparsa dell'attore. Interessante per conoscere i retroscena dei suoi film e la nascita di un mito del cinema che tutto il mondo c'invidia. Mi ha stupito la popolarità di Giuliano Gemma in Giappone, dove i suoi film sono così conosciuti che l'attore viene citato persino negli anime pulp e usato nelle pubblicità. Buone le interviste all'amico ed ex-campione di boxe Nino Benvenuti, ai registi e agli attori (fra cui, un giovane Clint Eastwood).
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)