Bastardi in divisa - Film (2014)

Bastardi in divisa
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Il poliziotto bianco e quello nero: quante volte li abbiamo visti? La differenza è che qui non sono veri poliziotti ma due amici sfigati che indossano le divise per una festa in maschera e si accorgono di quanto sia divertente comportarsi da tutori della legge con chi crede tu lo sia davvero. Naturalmente il gioco prenderà loro la mano e da qui a finire nei guai seri il passo è breve, specie se ti metti contro il boss locale. Solito mix di commedia e azione che parte dalla prima per finire nella seconda. La coppia di finti sbirri è composta da Jake Johnson e Damon Wayans: il primo è il più convinto, un po’ sulle orme di Owen Wilson. A non assisterlo è...Leggi tutto un copione deludente, che sfrutta banalmente un'idea sulla carta anche simpatica. Gag scontate, con Johnson calato fino in fondo nel ruolo del poliziotto e Wayans che molto più di lui si rende invece conto di quanto la cosa possa essere pericolosa. E quando i due vanno davvero in centrale per segnalare un crimine ecco che si troveranno a dover proseguire la farsa quasi contro la loro volontà. La splendida Nina Dobrev a fare da superflua coreografia, Rob Riggle come sbirro vero e prezioso alleato, Andy García doppiogiochista di vertice. Troppi personaggi e scene inutili, risate sguaiate. Parte centrale terribile.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/14 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/02/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 1/10/14 11:58 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Non male questa commedia dove uno scherzo troppo prolungato si ritorce puntualmente contro i due protagonisti, che finiranno in un gorgo di marmaglia pericolosa. La coppia è piuttosto affiatata; e anche se le interpretazioni non passeranno alla storia, l’agile sceneggiatura, quasi senza pause, consente allo spettatore di seguire le vicissitudini dei due fessacchiotti senza sbuffare, apprezzando anche alcuni simpatici momenti: gli iniziali abusi di potere (l'alcoltest); il compare drogato che apprezza la luce nella stanza senza vedere tutte le armi. Leggermente frizzante e sicuramente podabile.
MEMORABILE: L'sms interpretato a casa delle tre coinquiline; Il socio al cellulare "Siamo morti morti morti!". Poi aggiunge "Ok, vedrai che andrà tutto bene...".

Capannelle 13/01/15 16:40 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

A tratti divertente perché i due sono affiatati e quando la regia riesce ad azzeccare i tempi le gag funzionano. In altri frangenti riesce invece prevedibile. La confezione filmica e il cast complessivo non hanno pretese: ogni tanto sembra di essere sul set di una sit-com ma il tutto si può accettare, considerando il tipo di pellicola.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AnimalSpazio vuotoLocandina La ragazza della porta accantoSpazio vuotoLocandina Something borrowed - L'amore non ha regoleSpazio vuotoLocandina Incensurato, provata disonestà, carriera assicurata cercasi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.