Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BROADCHURCH (3 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/9/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/3/15 20:01 - 10904 commenti

Eccellente serie britannica, ambientata in un piccolo paese sulla costa. La trama è incentrata sul misterioso omicidio di un bambino ma più che la storia (che comunque si segue con interesse) a colpire è l'ottima caratterizzazione dei personaggi collocati in un credibilissimo e realistico contesto provinciale, fatto di sospetti e malignità e dove nessuno è ciò che sembra. Ottima la prova del cast, capitanato da un bravo David Tennant. Ne è stato realizzato un remake americano con lo stesso attore protagonista. Da non perdere.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 4/2/15 12:17 - 8008 commenti

La vita di una piccola città costiera è sconvolta dall'assassinio di un bambino. Segreti inconfessabili, scheletri nell'armadio, bugie e sensi di colpa verranno portati alla luce durante le indagini, condotte da una coppia di poliziotti male assortiti ma determinati... Miniserie inglese di bella confezione, interpretata dalle facce giuste, che parte in sordina diventando sempre più avvincente via via che i principali sospetti vengono scartati. Si arriva all'ultima puntata con l'ansia di sapere chi è stato, a corferma che il meccanismo del "whodunit" funziona. Trascurabili alcune piccole falle.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Dusso 30/9/14 18:51 - 1533 commenti

Serie thrilling inglese di successo (specie presso la critica) molto cupa, religiosa e con un'ambientazione balneare che accentua la tristezza di fondo. Ottima la coppia di interpreti (Tennant pazzesco, anche se antipatico come il soprannome che i suoi colleghi gli affibiano). Pecca nella scoperta del colpevole: non tanto sul chi sia ma nel modo in cui si arriva a individuarlo. Non troppo intrigante come misteri (c'è sicuramente di meglio) ma realizzato benissimo.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Il ferrini 16/5/16 23:53 - 1464 commenti

Ottima serie inglese che deve molto a Twin Peaks; anche qui c'è una piccola comunità sconvolta da un omicidio, anche qui vengon fuori i segreti di persone insospettabili, c'è un detective appena giunto da fuori e non manca neppure la parte "medianica". Ottime le prove del cast, Tennant su tutti e molto ricercata la fotografia, merito anche delle suggestive location. Molto interessante anche la colonna sonora, realizzata dall'islandese Ólafur Arnalds, le cui musiche son state utilizzate da Nanni Moretti in Mia madre.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Ultimo 1/4/15 14:43 - 1233 commenti

Ottima serie tv britannica incentrata sulle indagini seguenti alla morte di un giovane in quel di Broadchurch, piccolo paese sulla costa. Non ci si annoia praticamente mai e, nel corso degli episodi, si assiste a un susseguirsi di scoperte sui vari abitanti del villaggio sino alla soluzione finale, che non deluderà. Bravo Tennant e buono il cast di contorno. Notevole.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Digital 28/1/15 18:36 - 999 commenti

Chi si cela dietro l’uccisione di un bambino? Un'eterogenea coppia di sbirri proverà a scoprirlo. Ennesima, eccellente serie made in Uk capace di tenere sulle spine mediante colpi di scena a ràffica e una trama inquietante al punto giusto. Gli episodi riescono a creare un'alone di mistero tale da rendere sempre più partécipi e curiosi dell’epilogo (non semplice da intuire). Qualche personaggio fuori luogo (il chiaroveggente), un “occultamento” del cadavere poco intelligente, sono inèzie perdonabili a fronte di un ottimo risultato complessivo.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Bruce 26/2/15 11:04 - 915 commenti

Grande giallo: otto episodi di quarantacinque minuti che ti tengono incollato allo schermo in attesa di scoprire il responsabile e il movente. La regia, gli attori e le loro interpretazioni, la sceneggiatura, la musica, le ambientazioni... tutto è di altissimo livello. Ottimo l'approfondimento dei caratteri. Se inizialmente vi si possono trovare atmosfere alla Twin Peaks, in seguito la serie acquisisce un suo profilo e una identità ben precisi, certamente originali. Esemplare di quel che può essere una produzione televisiva di intrattenimento e qualità.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Lou 20/5/15 0:08 - 811 commenti

Serie televisiva inglese molto ben fatta, con sceneggiatura gialla di livello. L'assassinio dell'undicenne Danny destabilizza la comunità della piccola località marittima Broadchurch facendo emergere storie terribili e inconfessabili. Sono forse troppi i casi umani particolari e drammatici in cui si imbatte la coppia di detective Alec Hardy e Ellie Miller (il veggente ad esempio si poteva evitare..), nel complesso però l'intreccio è ben costruito e i ruoli ben interpretati (in particolare molto credibili i genitori di Danny, Mark e Beth).
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)