Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JIMI - ALL IS BY MY SIDE

All'interno del forum, per questo film:
Jimi - All is by my side
Titolo originale:All Is by My Side
Dati:Anno: 2013Genere: biografico (colore)
Regia:John Ridley
Cast:Imogen Poots, Hayley Atwell, Burn Gorman, André Benjamin, Ruth Negga, Tom Dunlea, Ashley Charles, Clare-Hope Ashitey, Laurence Kinlan, Amy De Bhrún
Note:Ambientato negli anni 1966 e 67.
Visite:196
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/9/14 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/9/14 5:53 - 10962 commenti

Parziale biografia di Hendrix, si occupa in particolare dei rapporti tra il musicista e la modella Linda Keith. Il film si apprezza per la ricostruzione ambientale dell’epoca oltre che per l’ottima performance del protagonista, egli stesso un musicista.Il limite sta proprio nella parte musicale; il divieto della famiglia dell’artista di utilizzare composizioni originali penalizza la pellicola proprio nella parte che avrebbe dovuto costituirne l’elemento di spicco.Rimane un discreto contributo biografico per gli estimatori di Hendrix.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Saintgifts 15/10/14 1:26 - 4099 commenti

Focalizzati gli anni 1966-1967, fondamentali per il successo dell'Hendrix musicista e chitarrista che propone nuove sonorità, rifuggendo da etichette preconfezionate. Un Hendrix che ammira i musicisti di successo dell'epoca e che ambisce a conoscerli (decide di partire per Londra solo con la promessa che avrebbe conosciuto Eric Clapton). Ridley tende forse a mitizzare l'Hendrix uomo (interpretato da un somigliante André Benjamin) senza nascondere nulla, ma con la sensazione che voglia giustificarne i comportamenti, anche quelli meno nobili.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 2/10/15 15:41 - 3323 commenti

Il periodo antecedente che condusse Hendrix al successo planetario per le sue uniche doti di chitarrista. L'inizio della sua carriera, con l'incontro con la sua mentore e con Chandler. Ottima ricostruzione dell'epoca con protagonisti appropriati. Purtroppo tutta la pellicola risulta fortemente penalizzata dal divieto degli eredi di Hendrix di utilizzare la sua musica come colonna sonora, una mancanza che associata alla buona narrazione rende il film bello a metà.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)