Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TARTARUGHE NINJA

All'interno del forum, per questo film:
® Tartarughe Ninja
Titolo originale:Teenage Mutant Ninja Turtles
Dati:Anno: 2014Genere: action (colore)
Regia:Jonathan Liebesman
Cast:Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Johnny Knoxville, Jeremy Howard, Danny Woodburn, Tony Shalhoub, Tohoru Masamune, Whoopi Goldberg
Note:Remake di "Tartarughe ninja alla riscossa" (1990).
Visite:476
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/9/14 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/9/15 7:04 - 10869 commenti

Direttamente dagli anni '80, il ritorno delle tartarughe più famose del globo in un film live action che strizza più di un occhio alla cultura giapponese e ad alcuni dei suoi rimandi cinematografici. La sceneggiatura è quello che è ma gli effetti speciali sono ben fatti, così come la caratterizzazione dei protagonisti "anfibi". Il ritmo è elevato e c'è pure Megan Fox nel presunto tentativo di allagare il pubblico adolescenziale al quale il film è principalmente rivolto. Ci si può divertire se non ci si aspetta molto.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 21/9/14 17:03 - 4285 commenti

Quattro persino simpatiche tartaninjarughe fuorimisura al servizio, purtroppo, del nulla (la sceneggiatura). La storia è così poca cosa da lasciare basiti. E non c'entra che sia tratto da un fumetto, anzi, le nostre quattro eroine corazzate necessitavano di un copione ben più agile e diversificato per potersi scatenare. Oltretutto, come target, la pellicola sembra tentare di coprire il più ampio range possibile, scontentando probabilmente tutti (piccoli e grandi, o presunti tali). Gli attori sono lì perché servivano anche esseri umani, possibilmente piacenti (la protagonista). Appena vedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Al primo incontro con la Fox, la tartaruga fa la voce di Batman; La tortura della pizza ai 99 formaggi; Neve, un Tir e quattro tartarughe (ben girata).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 29/9/14 3:45 - 4312 commenti

Remake che sembra più guardare al fumetto e alla serie TV del 2003, piuttosto che a quella del 1987 o ai 3 film degli anni '90; il tutto ha comunque subito un restyling discutibile, che allinea il film alle classiche produzioni di Michael Bay. Spazio quindi a CGI a raffica (insostenibili gli scontri con Shredder) e montaggi emicranici; la Fox fa il suo mestiere, le tartarughe sono abbastanza divertenti e la spettacolarità è alta, ma la sceneggiatura è inconsistente e resta da chiedersi cosa rimarrà di questi film tra 20 anni; comunque potabile.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

124c 22/9/14 14:46 - 2656 commenti

Qual è il modo per rilanciare in sala le Tartarughe ninja nel terzo millennio? Ma mischiarle con le non-trame dei Trasformers diretti da Michael Bay! Ne è la prova uno Shredder imparentato con i Decepticons e con il Silver Samurai di Wolverine l'immortale e, sopratutto, la presenza di Megan Fox nei panni di April O'Neil. C'è ben poca filosofia zen in questo film, che, comunque, ha fatto accorrere frotte di bambini al cinema. William Fichtner ruba a Shredder il ruolo di vero cattivo della storia, anche se è solo un sottoposto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La punizione del topo Splinter a base di esercizi ninja e piazza ai novantanove formaggi.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 19/1/17 16:52 - 1877 commenti

Inevitabile processo di svecchiamento di un titolo che non poteva essere lasciato nella sfera nostalgica, con le tartarughe ninja ancora fatte di gommapiuma. Se da un lato il restyling in chiave di cgi si può dire riuscito, con un notevole character design (forse Splinter non proprio un granché) l'adattamento alternativo della storia base è invece piuttosto deludente. Gli scontri caotici e qualche bella gag infarciscono il film, penalizzato da ruoli ambigui (Whoopy Goldberg?) e una sceneggiatura lacunosa, rendendolo anche gradevole.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Piero68 9/6/15 10:33 - 2617 commenti

Il restyling a colpi di CGI era ovvia ed evidente. In oltre 20 anni sono stati fatti passi da gigante in questo campo. Resta però l'amarezza di un film sciatto e con una sceneggiatura francamente inconsistente. D'altra parte Bay si limita solo alla produzione e Liebesman, per quanto si sforzi, non è regista che sa stupire. Qualche discreta scena di combattimento con una Fox quasi irriconoscibile rispetto a Transformers, visto che la sua sensualità viene tenuta abbastanza "in ombra". Della serie: visto e scordato.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Belfagor 2/10/14 10:19 - 2588 commenti

Contro tutti i timori, le quattro tartarughe in motion capture non solo si inseriscono perfettamente nel film ma riescono a tenere in piedi una sceneggiatura prossima allo zero. Il resto è robetta, anche se decisamente al di sopra della media di Liebesman. Bay produce e non resiste alla tentazione di piazzare qui e là un paio di esplosioni, né di farsi influenzare dai suoi Transformers nel rimodellare l'armatura di Shredder. Tutto sommato divertente e con delle buone sequenze d'azione. Mezzo pallino in più perché temevo il peggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La "tortura" a base di pizza ed esercizi di equilibrio; La scenetta dell'ascensore.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Viccrowley 9/6/15 0:52 - 721 commenti

L'idea di proporre una nuova versione delle Turtles più fedele al comic originale non era cattiva, ma come sempre le becere leggi commerciali made in Hollywood hanno avuto la meglio. Se quindi la resa dei personaggi risulta passabile (Shredder a parte che pare un Decepticon), tutto il resto finisce nel calderone del blockbuster tipico dell'ultimo decennio. Quindi spazio alla solita abusatissima estetica caciarona di stampo Michael Bay, solito montaggio sempre identico con carrellate delle città e scene d'azione impossibili da decifrare. Evitatelo.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Modo 15/8/17 1:28 - 712 commenti

Tornano le tartarughe Ninja, più che mai agguerrite e ingrossate! Riprendono in certi aspetti la serie tv del 2003. La tecnologia la fa da padrona. Mentre gli effetti speciali sono notevoli, la storia è striminzita e poco originale. Il cattivone Shredder sembra preso in prestito dai Transformers, da quanto è fastidiosamente luccicante! Tocco di femminilità con Megan Fox che è un bel vedere ma nient'altro. Mezzo pallino perché in fondo è film per ragazzi di taglia small.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)