Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/14 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 20/09/14 09:38 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Tratto da un romanzo, Samoa è un avventuroso con la star Hollywoodiana Gary Cooper nei panni di un americano il quale, sbarcato su un’isola, s’innamora di un indigena locale e cerca di redimere l’ottuso capo di quella comunità. Sfruttando meravigliosi scorci paesaggistici, il film, pur essendo mediamente godibile, presenta tuttavia importanti lacune riconducibili essenzialmente a inverosimiglianze (c’è un salto temporale di quindici anni, ma le persone restano esattamente uguali a prima) e a una storia abbastanza insipida nonché risaputa.

Daniela 7/07/21 11:41 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Negli anni Venti, un avventuriero americano sbarcato su un'isoletta del Pacifico entra in contrasto con il pastore anglicano che la governa con modi dittatoriali... Esotico ambientato in un paradiso naturale, interessante nella parte iniziale di critica al puritanesimo che impone comportamenti innaturali, meno nella successiva con i suoi risvolti sentimentali. Cooper ben figura anche in un ruolo ingrato, ma il personaggio più interessante è quello del pastore bacchettone che, una volta spodestato, si rivela un brav'uomo. Film convenzionale ma dignitoso e non sgradevole.

Mark Robson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The ghost shipSpazio vuotoLocandina Il vampiro dell'isolaSpazio vuotoLocandina TerremotoSpazio vuotoLocandina Avalanche Express
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 7/07/21 11:47
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Soggetto basato sul racconto "Mr. Morgan", dello scrittore statunitense James Michener inserito nella raccolta pubblicata nel 1951 col titolo "Return to Paradise".