Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BLESS ME, ULTIMA - OLTRE IL BENE E IL MALE

All'interno del forum, per questo film:
Bless me, Ultima - Oltre il bene e il male
Titolo originale:Bless Me, Ultima
Dati:Anno: 2013Genere: drammatico (colore)
Regia:Carl Franklin
Cast:Luke Ganalon, Joseph A. Garcia, Miriam Colon, Benito Martinez, Dolores Heredia, Castulo Guerra, Joaquín Cosio, Manuel Garcia-Rulfo, Reko Moreno, Luis Bordonada
Note:Dall'omonimo romanzo di Rudolfo Anaya.
Visite:104
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/9/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


Daniela 8/9/14 10:48 - 8134 commenti

In New Mexico, negli anni della seconda guerra mondiale, il settenne Antonio cresce in una famiglia contadina in cui coesistono fede cattolica e credenze popolari, a stretto contatto con Ultima, un'anziana guaritrice che pratica riti magici, da molti ritenuta una strega... Animata da uno spirito panteista, questa descrizione di una infanzia rurale può contare su alcune belle sequenze, sulla spontaneità del piccolo protagonista e sul volto intenso di Miriam Colon, ma risulta troppo superficialmente "poetica" per essere convincente. Film oleografico, a tratti stucchevole.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)