The calling - Film (2014)

The calling

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/09/14 08:06 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Detective di una fredda cittadina di provincia, Hazel indaga sul caso di un killer che prende di mira malati terminali. Diretto da Jason Stone, The calling presenta evidenti limiti nella struttura narrativa, che ne fanno un thriller debole e largamente prevedibile. I pregi consistono nell’ambientazione, sottolineata da una fotografia livida ed efficace allo scopo, e nell’interpretazione di un cast ben scelto. Buona la prova di Susan Sarandon nei panni della protagonista, una donna con evidenti debolezze che la rendono empatica verso le vittime.

Nadir 30/09/14 14:32 - 56 commenti

I gusti di Nadir

Sceneggiatura fin troppo semplice e trama scontata per un film tutto sommato abbastanza riuscito, soprattutto per la buona interpretazione della Sarandon, a suo agio nei panni di una detective alle prese con tanti acciacchi non solo fisici. Troppo breve la parte di Sutherland per poterla apprezzare, ed è un peccato. Ci si aspetterebbe qualcosa di più, ma si è visto di molto peggio.

Pumpkh75 16/01/15 21:52 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Anonimo thriller d’ispirazione religiosa ed espirazione affaticata, racconta uno sviluppo investigativo sgangherato e approssimativo, colorando di rosso gli omicidi solo perché non se ne poteva fare a meno e accrescendo lo spunto minimale con incongruenze sparse. Il cast sarebbe anche buono, ma si limita al minimo sindacale. Finale scadente.

Myvincent 15/02/15 08:11 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Cosa lega le numerosi morti di persone apparentemente tanto diverse e lontane fra di loro? Tocca a una detective che alza troppo spesso il gomito scoprirne il mistero, cioè a una Susan Sarandon qui alquanto "smarrita" in un ruolo che non sembra proprio calzarle a pennello. Per il resto un serial-thriller che si fa vedere senza troppi problemi.

Corinne 18/04/15 00:18 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Un serial killer efferato, un messaggio "scritto con le vittime", la detective tormentata che indaga... ricetta collaudata, parecchi buoni ingredienti, ma il piatto risulta banale e quasi insipido. Quello che poteva essere un thriller inquietante si perde nella noia e nella prevedibilità di un qualunque filmetto per la tv, sprecando un'idea dignitosa e, soprattutto, una buona protagonista e un'ambientazione suggestiva. Peccato.

Nando 10/01/16 18:19 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Thriller abbastanza convenzionale in cui si evince quasi da subito dove si vuole andare a parare. L'intreccio narrativo si rivela abbastanza presto nonostante le ambientazioni e le interpretazioni del cast appaiono più che dignitose. La Sarandon si destreggia dignitosamente in una parte di donna poliziotto dedita, qualche volta, all'alcool.

Daniela 6/03/16 00:36 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

In una piccola città di provincia, una detective intuisce il legame fra alcuni omicidi compiuti da un killer con particolari moventi spirituali... Un thriller gelato che vede protagonista una poliziotta assai determinata: le similitudini con Fargo finiscono qui. Il film infatti, pur piuttosto curato e con un cast che conta oltre alla Sarandon nomi di pregio come Burstyn e Sutherland, risulta fiacco, prevedibile e poco avvincente, mentre, per quanto tiguarda il killer, l'aspetto da apostolo non è sufficiente a farlo emergere fra i tanti colleghi che da decenni bazzicano sugli schermi. Modesto.

Ellen Burstyn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'esorcistaSpazio vuotoLocandina Paura di DioSpazio vuotoLocandina Requiem for a dreamSpazio vuotoLocandina Il prescelto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.