Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/14 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 3/09/14 20:03 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

La storia (di parte) ha un buon ritmo, è piacevole, godibile e presenta un discreto colpo di scena. Quel che però colpisce maggiormente è sicuramente la caratterizzazione del tedesco che, pur di schieramento avverso, viene presentato come onorevole e con i suoi principi. Non male ma comunque un'opera minore di un regista che in seguito (assieme a Pressburger ma anche da solo) regalerà al cinema diversi capolavori e grandi film.

Faggi 4/12/15 20:26 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Spy story con qualche dose di umorismo nero. Per apprezzarlo in pieno si deve tener presente la data. Nel 1939, infatti, se è vero che già si sapevano cattivi (diciamo così) i nazisti, ancora non era chiaro fino a che punto si sarebbero spinti... Interessanti le schermaglie erotiche tra il lui e la lei protagonisti, con lei fuggitiva e lui inseguitore. Intrattiene con garbo e anticipa temi di film successivi.

Daniela 26/03/21 23:35 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il comandante di un U-Boot riceve l'ordine di sbarcare sotto mentite spoglie in un'isola delle Orcadi per ricevere informazioni sui piani segreti della Marina militare inglese da una spia che si fa passare per la nuova maestrina del paese... Ricordato soprattutto come l'inizio della collaborazione tra Powell e Pressburger, è un film di spionaggio di elegante fattura che, pur senza raggiungere le vette dei capolavori successivi, si distingue per l'insolito spessore attribuito all'ufficiale tedesco interpretato da Veidt, spia nemica degna di rispetto e non priva di aspetti romantici.
MEMORABILE: "Non so quale strano incantesimo mi renda così incline al turbamento..."; L'epilogo sul traghetto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che vide il futuroSpazio vuotoLocandina Operazione U.N.C.L.E.Spazio vuotoLocandina Doppio bersaglioSpazio vuotoLocandina A.D3 operazione squalo bianco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.