Flicka - Uno spirito libero - Film (2006)

Flicka - Uno spirito libero
Media utenti
Titolo originale: Flicka
Anno: 2006
Genere: avventura (colore)
Note: Tratto dal romanzo "Flicka - la cavallina di Ken" di Mary O' Hara, già portato sullo schermo nel 1943 dal regista Harold D. Schuster con il film "Flicka".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/14 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 1/09/14 17:35 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Si presenta come una tipica storia per famiglie, con la maturazione interiore di un'adolescente a contatto con la natura del selvaggio Wyoming e di una bellissima cavalla mustang nera, indomita come l'animo della testarda protagonista. Paesaggi sterminati, animali, cenni allo spirito libertario dell'America dei pionieri, problemi familiari, snodi da favola strappalacrime, l'immancabile lieto fine e una Alison Lohman che, a quasi 27 anni, ne dimostra dieci di meno e può spacciarsi facilmente per la figlia di Maria Bello, di appena dodici anni più grande. Ippofilo. **/**!
MEMORABILE: «La storia del West l'hanno scritta i cavalli. Dovunque un pioniere lasciasse la sua impronta, lì c'era anche l'impronta di un cavallo»; Il rodeo.

Galbo 16/05/22 17:40 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Chi ama i cavalli e le ampie praterie potrà trovare motivi di godimento per una pellicola dal target familiare che non offre molto altro, a parte gli splendidi scenari del Wyoming tra i quali è ambientata. La trama è davvero basica, così come la caratterizzazione dei personaggi che richiamano gli stereotipi del capo famiglia - cowboy tutto d’un pezzo e della figlia ribelle amante dei puledri selvaggi. Non manca il lieto fine di prammatica. Evitabile.

Danny Pino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The lost citySpazio vuotoLocandina Cold case - Delitti irrisoltiSpazio vuotoLocandina The burning plain - Il confine della solitudineSpazio vuotoLocandina Between
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.