The prey - Film (1984)

The prey

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 30/07/14 21:31 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Uno zingaro, sfigurato ma sopravvissuto a un incendio dove è morta la sua comunità, semina terrore tra i campeggiatori nei boschi. Vecchio slasher (è del '78, come si nota dai vestiti) che ha il solo pregio di essere in anticipo sull'esplosione del genere negli '80s; per il resto ci si annoia molto, a causa di dialoghi inutili tirati per le lunghe, interminabili riprese naturalistiche della fauna e flora nei boschi, poco sangue e confezione miserrima. 80 minuti che sembrano comunque eterni, di poco riscattati da una discreta atmosfera.
MEMORABILE: Il finale.

Viccrowley 22/04/20 13:37 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Slasher di fine anni Settanta ma distribuito a metà Ottanta, questo piccolo horror boschivo non è privo di un suo fascino camp e di questo gliene va dato atto. Sdogana inoltre il killer mostruosamente ustionato che farà la fortuna di Cropsy nel ben più riuscito The burning. Il film si distingue per una discreta regia e buone riprese naturalistiche, ma i pregi finiscono qui. Tedioso all'inverosimile, per quaranta minuti buoni è solo un susseguirsi di panorami ed effusioni dei giovani protagonisti. Sprecato il make-up del mago Buechler.
MEMORABILE: Il tizio con la gola strappata; L'inquadratura con sorpresa finale.

Pumpkh75 5/10/20 13:41 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Trionfa l’aspetto faunistico con primi piani di rane, serpi, avvoltoi e millepiedi (cosa non si fa per arrivare al minimo sindacale). Non siamo però su Sky Nature bensì nello sterminato universo dei killer deformi degli anni 70/80 e qui casca l’asino: la realizzazione è poverissima, gli omicidi altalenanti e il look dell’orco ustionato, semidilettantesco, fa cadere le braccia. Quasi assente il tappeto sonoro, è presente invece nella versione internazionale una appendice gitana di irrilevante utilità, se non quella di moltiplicare i seni al vento. Scadente e scaduto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Barbara il mostro di LondraSpazio vuotoLocandina La rabbia dei morti viventiSpazio vuotoLocandina Il mostro e le verginiSpazio vuotoLocandina L'abominevole dr. Phibes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.