Event 15 - Film (2013)

Event 15
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/14 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 29/07/14 11:31 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Tre militari, ciascuno dei quali afflitto da stress post traumatico, si trovano intrappolati in un ascensore. Un evento casuale o vi è sotto qualcos'altro ? Thriller claustrofobico ambientato quasi integramente in un unico, ristretto, luogo (un ascensore, per l'appunto) che riesce inizialmente a intrigare ma che poi scivola precipitosamente nel già visto. Peraltro il (presunto) colpo di scena viene svelato troppo presto, rendendo abbastanza scontato il prosièguo del film.

Daniela 19/06/18 22:34 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Reduci dal Medio Oriente, tre militari USA in cura per stress post traumatico restano intrappolati all'interno di un ascensore, mentre la città sembra sotto attacco di bombe "sporche"... Poveracciata non tanto nel senso di scarsezza di mezzi quanto per mancanza di idee e sciatteria di realizzazione: personaggi stereotipati al limite del sopportabile, comportamenti insensati anche tenendo presente le condizioni psichiche alterate, un colpo di scena che ribalta la prospettiva piazzato nel mezzo a far svaporare l'eventuale tensione fino ad allora creata, insomma un film pretestuoso ed inutile.

Gestarsh99 25/12/19 16:40 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Che l'ascensore potesse funger da blister farmacologico per una terapia d'urto contro i danni psicologici del disturbo da stress post-traumatico era cosa mai udita prima d'ora. Ma tant'è. Ci tocca perciò assecondare la volontà degli sceneggiatori e vedere sin dove riesce a spingersi tensionalmente (e perché no, anche speculativamente) questo "Experiment cubiforme" o "elevatorture" che dir si voglia, tutto preso a impapocchiare la modulistica "guineapiggish" del genere (a partire dal lontano Chosen survivors) coi fantasmi bellico-terroristici del 9/11. Il minimo indispensabile dello stravisto.

Kimberly Elise HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Beloved - L'ombra del passatoSpazio vuotoLocandina The Manchurian candidateSpazio vuotoLocandina John Q.Spazio vuotoLocandina [1.6] Masters of Science Fiction: Un rumore di fondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.