Ghostkeeper - Film (1981)

Ghostkeeper
Media utenti
Titolo originale: Ghostkeeper
Anno: 1981
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Ghost Keeper".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/14 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 27/07/14 14:02 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Slasher invernale tra soprannaturale e mitologia, regala a Morfeo i primi abbondanti quaranta minuti: non succede nulla e non assistiamo a nulla se non a distese di neve, montagne di neve e chalet nella neve. Ex abrupto, si scatena la follia: in un'atmosfera ovattata e vagamente sinistra i personaggi si odiano, impazziscono, compaiono un mesto Wendigo e un epilogo che fa tanto Sentinel. Purtroppo il sangue è scarso e arrivare a metà percorso è impresa titanica, ma sotto i baffi ammetto che non l’ho completamente disprezzato.

Anthonyvm 3/05/22 15:51 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Interessante proto-slasher canadese la cui poco lusinghiera fama di "Shining dei poveri" è fuorviante: in realtà le similitudini con Kubrick si fermano alla location alberghiera in periodo invernale, mentre il plot ricalca le orme degli psycho-horror settantiani, fra antropofagiche degenerazioni familiari ed eroine mentalmente turbate. Anche se la violenza è esigua e l'azione ridotta, i muti scenari nevosi e la musica di Paul Zaza evocano una notevolissima atmosfera eerie. Le suggestioni sovrannaturali fanno pensare al Sentinel di Winner e, data la materia wendighesca, a Frostbiter.
MEMORABILE: L'occhio che spia alla Bob Clark; La vecchia custode; Inseguimento con motosega hooperiano; Caduta sugli spuntoni del cancello; Nella stanza segreta.

Herrkinski 13/01/24 05:38 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Esordio del regista, il quale dichiarò che il budget finì a metà riprese e si proseguì a braccio; si spiega quindi una seconda parte abbastanza incomprensibile, in cui vari spunti vengono messi in campo in modo del tutto vago e casuale, portando a un finale confuso. Ma d'altro canto il film - dal mood più 70s che 80s - si può apprezzare parzialmente solo per l'atmosfera sinistra e invernale, favorita dall'efficace ost (in parte riciclata da Non entrate in quella casa), dato che lo splatter scarseggia e molto del potenziale di alcune scene viene lasciato cadere nel vuoto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The towerSpazio vuotoLocandina L'ascensoreSpazio vuotoLocandina La casaSpazio vuotoLocandina Halloween III - Il signore della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.