Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE APE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/7/14 DAL BENEMERITO MICKES2

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mickes2
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rullo


ORDINA COMMENTI PER:

Mickes2 15/7/14 14:38 - 1550 commenti

Il più classico degli istant movie, slice of life di una manciata di ore che racconta il peregrinare disorientato e nervoso di un uomo distrutto. Regia a un palmo di mano dal volto di un bravissimo Olle Sarri per un ritratto silenzioso e minimale dei moti dell’animo, della pazzia che si tramuta in riflessione, poi elaborazione, rabbia, presa di coscienza, senso di colpa, tragedia immane. Un autistico, schivo e freddo studio umorale sull’omicidio intrafamigliare visto come fenomeno patologico subdolo e primordiale, scaturito dagli abissi dell'Io.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prima apparizione del corpo a terra insanguinato e senza vita.
I gusti di Mickes2 (Erotico - Fantastico - Western)

Rullo 29/8/14 21:10 - 388 commenti

Un film ciclico, l'uomo che uccide, il mistero che lo avvolge, le inquadrature strette. Viene salvato da un ottimo Olle Sarri e da una scenografia nordica cupa e ricca di carisma. Per il resto lascia poco: il dramma intrapersonale di una vita in cui qualcosa è andato storto è un facile bocconcino per Ganslandt, che ha poco da faticare per narrare la storia. Dura poco e ciò aiuta, perlomeno, a mantenere desta l'attenzione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sogno del bambino.
I gusti di Rullo (Avventura - Commedia - Drammatico)