Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MADEMOISELLE FIFI

All'interno del forum, per questo film:
Mademoiselle Fifi
Titolo originale:Mademoiselle Fifi
Dati:Anno: 1944Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Robert Wise
Cast:Simone Simon, John Emery, Kurt Kreuger, Alan Napier, Helen Freeman, Jason Robards Sr., Norma Varden, Romaine Callender, Fay Helm, Edmund Glover, Charles Waldron
Note:Tratto dai racconti "Mademoiselle Fifi" e "Boule de suif" di Guy de Maupassant.
Visite:28
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/14 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick


Homesick 11/7/14 17:59 - 5737 commenti

Teorema socio-patriottico – l’opportunismo e la grettezza dei ricchi, pronti a sfruttare i poveri per poi liberarsene appena non servono più; la grandezza e il sacrificio dei più umili –, esposto da Wise e Lewton secondo lo stile sintetico e avvincente delle produzioni Rko. La vicenda è ambientata nella Francia dopo Sedan (1870), ma i modi di fare dei prussiani occupanti non sono affatto diversi da quelli delle SS dell’epoca in cui è stato girato il film (1944). La macchina da presa è tutta per la Simon, lavandaia coraggiosa e vera patriota.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’irriconoscenza dei ricchi dopo aver sfruttato la generosità della Simon; il festino organizzato dai prussiani.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)