Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MARIA ANTONIETTA

All'interno del forum, per questo film:
• Maria Antonietta
Titolo originale:Marie-Antoinette
Dati:Anno: 2006Genere: biografico (colore)
Regia:Francis Leclerc, Yves Simoneau
Cast:Karine Vanasse, Olivier Aubin, Marie-Eve Beaulieu, Danny Gilmore, Chloé Rocheleau, Hélène Florent, Paul Ahmarani, Charles Berling, Luc Bourgeois, Daniel Brière, François Caffiaux, David La Haye
Note:Aka "Maria Antonietta: la storia vera".
Visite:261
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/14 DAL BENEMERITO MIKE.MYERS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Marcolino1 16/7/19 12:22 - 387 commenti

Il film si pone tra il cinema e il documentario fittizio con un gusto che ricorda, in parte, gli anni gloriosi del mondo movie, in cui la ricostruzione di alcune parentesi della storia si inebriava del grottesco e dell'eccesso (qui in realtà presenti ma misurati). Centra in pieno il bersaglio nel ritrarre il microcosmo d'ignoranza dei regnanti, paradossalmente schiacciati da un'altra categoria di illetterati (il popolo). E si scopre che l'arte diffamatoria non è figlia della tecnologia: la carta stampata fu un detonatore micidiale per la rivoluzione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I pamphlet con le illustrazioni oscene satiriche; La fattoria ricreata a Versailles, triste parodia della miseria contadina; La truffa del collier.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)

Mike.myers 11/7/14 0:30 - 47 commenti

Piacevole tv-movie che ricostruisce con attenzione storica, anche ai particolari meno noti, la vicenda di Maria Antonietta. Curata sia a livello formale (scenografie, costumi, luci, esterni) che sul piano recitativo e tecnico, è una produzione ingiustamente sottovalutata. Molto brava la Vanasse in un ruolo non certo facile, ma la sua interpretazione è di molto superiore a quella di Kirsten Dunst (nello stesso ruolo) in Marie-Antoinette di Sofia Coppola. Da non perdere!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prima apparizione della bellissima Maria Antonietta/Karine Vanasse.
I gusti di Mike.myers (Erotico - Horror - Thriller)