Man of Tai Chi - Film (2013)

Man of Tai Chi
Media utenti
Titolo originale: Man of Tai Chi
Anno: 2013
Genere: arti marziali (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 7/07/14 17:52 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Reeves debutta alla regia riportando in scena le arti marziali, vere protagoniste del film. I combattimenti infatti sono il sale della pellicola, ben diretti e ottimamente coreografati, con uno stuolo di artisti marziali degni di nota, il protagonista in primis. Il film arranca invece quando si tratta di creare una storia, con dialoghi poveri e banali, ma non è la recitazione che sta a cuore al regista bensì lo spettacolo. Reeves si ritaglia il ruolo del villain ed è protagonista dello splendido scontro finale. Abbastanza riuscito.

Puppigallo 17/04/20 16:57 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Un bel mucchio di quasi niente (il Grande Fratello marziale...) con condimento di scontri particolarmente tarantolati, da crisi epilettica. Il contenuto è di una pochezza e banalità quasi imbarazzanti. Reeves, oltre a essere il regista, interpreta anche un personaggio che viene dimenticato già durante la visione. E la stessa sorte capita all’insipido vero protagonista: devoto discepolo di un saggio maestro, che assiste alla sua discesa nell’imbecillità da troppi combattimenti per una giusta causa. Un filmaccio che denota l’assenza di talento registico e la mancanza di vere idee.
MEMORABILE: Il combattimento in cui l’avversario fa le mosse di... Karate Kid (mah); Il “colpo d’aria” a scoppio ritardato.

Katullo 1/02/22 14:15 - 329 commenti

I gusti di Katullo

Quaranta minuti di arte marziale "senza se e senza ma" garantiti dal Neo... regista Keanu Reeves, manco a dirlo allievo del protagonista, il minùto "Tiger" Hu Chen, almeno nella vita reale. Il debutto non è malvagio, una bella fotografia accelera sulle riprese "solari" che sovrastano i bellissimi paesaggi dell'urbe orientale, mentre tutti se le danno di santa ragione. I combattimenti in progressione non possono non ricordare la celebre pagoda a livelli, anche se qui si tratta di sadici incontri illegali con contrizione finale. Ma sì, giù botte, e poi il Reeves cattivo ci voleva.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja dragonSpazio vuotoLocandina Ninja, force of assassinsSpazio vuotoLocandina Ninja powerforceSpazio vuotoLocandina My samurai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.