Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE THRIFTY PIG

All'interno del forum, per questo film:
The thrifty pig
Titolo originale:The Thrifty Pig
Dati:Anno: 1941Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Ford Beebe (n.c.)
Cast:(animazione)
Visite:27
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/14 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Pigro, Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/7/18 7:17 - 10685 commenti

Produzione canadese para disneyana, utilizza la favola (e la medesima caratterizzazione dei personaggi) dei Tre porcellini a scopi puramente propagandistici pro intervento bellico. L’operazione è grossolana e semplicistica, limitandosi all’uso dei simboli e introducendo un inserto finale avulso al contesto fatto per “pubblicizzare” l’apparato bellico. Animazione discreta.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 24/10/16 18:52 - 7124 commenti

Pessimo corto d’animazione di propaganda canadese per gli armamenti bellici in funzione antinazista. I tre piccoli porcellini che investono in militarizzazione per sconfiggere il lupo con la svastica sono disegnati e animati male, e la storia stessa è raccontata in modo sbrigativo con l’intento di convincere gli spettatori a dare i risparmi alla nazione. Brutto senza possibilità d’appello per la sua totale inconsistenza. Il finale tutto spari, aerei e carri armati ne è degno suggello: uno spot banale e sbrigativo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Panza   2/7/14 21:12 - 1351 commenti

Prendi la notissima storia dei tre porcellini e del lupo, metti al cattivo una bella svastica tanto per non andare troppo per il sottile ed ecco creato questo corto. Anzi, una pubblicità sotto forma d'innocente cartone animato. Se molte volte si è riusciti a creare pubblicità gradevoli, qua l'impresa fallisce a scapito di una totale assenza di gag. Poi questa promozione particolarmente fastidiosa dei titoli di guerra ha davvero stufato, visto che fra l'altro le animazioni sono poi riciclate in simili opere. Inutile.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)