Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FLEETS OF STREN'TH

All'interno del forum, per questo film:
Fleets of stren'th
Titolo originale:Fleets of Stren'th
Dati:Anno: 1942Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Dave Fleischer
Cast:(animazione)
Visite:25
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/7/14 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro, Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/7/18 11:48 - 10686 commenti

Arruolato nell’esercito, Braccio di ferro sfrutta la sua leggendaria forza (con l’ausilio dei soliti spinaci) per contrastare un attacco aereo. Cortometraggio di propaganda bellica realizzato durante il secondo conflitto mondiale utilizza bene le caratteristiche del personaggio per gag carine anche se non trascendentali. L’animaziken è buona, così come il doppiaggio originale. Ne esiste anche una versione a colori.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 2/10/16 10:06 - 7124 commenti

Braccio di Ferro deve fronteggiare nientemeno che un’intera squadriglia di caccia militari in mare aperto. Pur concepito come tanti film di propaganda bellica di quegli anni, questo cartone animato evita riferimenti precisi, limitandosi a enumerare le gesta muscolari del protagonista contro un nemico indeterminato. Molte gag carine e piacevoli, ma il cartoon sconta l’assoluta assenza di una storia sia pur minima, limitandosi a descrivere la battaglia, un po’ come i videogiochi sparatutto (che all’epoca erano ancora da venire).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Panza   1/7/14 21:12 - 1351 commenti

Oramai arruolato nell'esercito, come visto in altri suoi cortometraggi, a Braccio di Ferro tocca salvare la situazione. Dopo un inizio simpatico il corto si assesta a un livello medio con gag discrete ma non particolarmente esilaranti. Gli animatori dimostrano però discreta fantasia nel creare gag fisiche, pane della serie con Braccio di Ferro, sempre varie. Comunque nulla di malvagio, paragonato ai cartoni animati poco divertenti che chi vengono propinati oggi. Naturalmente alla fine appare la V di victory, come d'uopo all'epoca.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)