Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PIù GRANDE AVVENTURA

All'interno del forum, per questo film:
La più grande avventura
Titolo originale:Drums Along the Mohawk
Dati:Anno: 1939Genere: drammatico (colore)
Regia:John Ford
Cast:Claudette Colbert, Henry Fonda, Edna May Oliver, Eddie Collins, John Carradine, Dorris Bowdon, Jessie Ralph, Arthur Shields, Robert Lowery, Roger Imhof, Ward Bond
Visite:123
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/6/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Saintgifts


Saintgifts 30/6/14 9:59 - 4099 commenti

Nello stesso anno di Ombre rosse Ford gira il suo primo film a colori (sembra esista una versione b/n, non capisco lo scopo, vista la bellezza della fotografia in Technicolor) ambientato nel 1776 nella valle del Mohawk, dove una coppia appena sposata si trasferisce dalla più tranquilla New York. Attraverso le vicissitudini di Lana e Gil e della comunità della valle, ricca di personaggi tipicamente fordiani, uno spaccato piuttosto realistico, con venature epiche e mitiche, come è nelle corde del regista, dell'inizio della Guerra d'Indipendenza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Sarah McKlennar (Edna May Oliver) che non vuole abbandonare il suo letto matrimoniale e costringe i due indiani a portalo fuori dalla casa in fiamme.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)