Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MASHA E L'ORSO (41 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Masha e l'orso (41 episodi)
Titolo originale:Maša i Medved’
Dati:Anno: 2009Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Note:Animazione russa,composta da 41 episodi della durata di 7 minuti ciascuno.
Visite:2070
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/6/14 DAL BENEMERITO TRIVEX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 26/1/15 0:38 - 3469 commenti

Pestifera la bambina quanto paziente è l'orso e proprio sul tira e molla tra i due si giocano gli episodi della serie. Buona sia la grafica (niente da invidiare agli americani e mai troppo finta) che la varietà delle situazioni in cui la piccola Masha riesce a infilarsi. Il leit motiv è sempre lo stesso, ma gli autori lo ravvivano con trovate che richiamano la vita dei grandi, riuscendo quindi a tenere desta l'attenzione per buona parte degli episodi. Ben pensato anche il commento musicale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Masha rocker nella notte.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 28/5/15 16:32 - 2589 commenti

Incredibile ma vero! Il Will Coyote del terzo millennio esiste davvero: è un orso che vorrebbe vivere spensierato nella sua casa situata nella foresta ma è costretto ad accudire Masha, una vispa bambina dal cappuccio rosa, che ne combina di tutti i colori. Davvero difficile stare dalla parte della piccola: apprezzi l'orso perchè la toglie sempre dai guai. Indovinata serie animata d'origine russa indirizzata ai più piccoli che fa concorrenza all'inglese Peppa Pig. Discrete le animazioni, simpatici gli altri animali, buono il doppiaggio.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Trivex 20/6/14 10:40 - 1365 commenti

Cartone animato "calmante" e pure piacevole da vedere. Lei è una dolcissima e terribile bambina piccola, con un gigantesco orso come amico. Va a casa del plantigrado e ne combina di tutti i colori, ma lui gli vuole un bene dell'anima. Ci sono anche altri animali di contorno e una vecchia e decrepita autoambulanza abbandonata, per i casi di emergenza. Solo la bimba parla, ma le smorfie dell'orso quando vede arrivare Masha valgono mille parole.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Ultimo 4/1/17 10:43 - 1156 commenti

Un cartone animato che negli ultimi anni ha riscosso enorme successo nel nostro paese, tanto da essere visto dai più piccoli ma anche da qualche adulto. Ogni episodio ha una durata breve e si basa sempre sulla "rivalità" tra Masha (una bambina iperattiva) e il paziente orso che la sopporta. Qua e là si ride e per questo il cartone ne esce promosso. Simpatiche le ambientazioni, buona la fotografia. Non male.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Werebadger 24/1/15 0:33 - 270 commenti

Le strampalate avventure di una bimba terribile e un buffo orso suo malgrado vittima delle sue monellerie. Uno dei pochi cartoni "moderni" degni di nota. Situazioni paradossali alla Tom & Jerry, discreta animazione in CGI e tanta simpatia da parte dei due protagonisti. Per piccini, ma fa sorridere di gusto anche i grandi. Altro buon esempio di animazione made in Russia. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Masha: "Riuscirò a prendere un pesce? Riuscirò a prendere un pesce?" Orso (esasperato): "Aaaaawwwwghhhh!".
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)