Masha e Orso - Serie animata (2009)

Masha e Orso (serie animata)
Media utenti
Durata: 4 stagioni
Titolo originale: Maša i Medved’
Anno: 2009
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: E non "Masha e l'Orso". Composta da 85 episodi della durata di 7 minuti ciascuno.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/14 DAL BENEMERITO TRIVEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Trivex 20/06/14 10:40 - 1743 commenti

I gusti di Trivex

Cartone animato "calmante" e pure piacevole da vedere. Lei è una dolcissima e terribile bambina piccola, con un gigantesco orso come amico. Va a casa del plantigrado e ne combina di tutti i colori, ma lui gli vuole un bene dell'anima. Ci sono anche altri animali di contorno e una vecchia e decrepita autoambulanza abbandonata, per i casi di emergenza. Solo la bimba parla, ma le smorfie dell'orso quando vede arrivare Masha valgono mille parole.

Werebadger 24/01/15 00:33 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Le strampalate avventure di una bimba terribile e un buffo orso suo malgrado vittima delle sue monellerie. Uno dei pochi cartoni "moderni" degni di nota. Situazioni paradossali alla Tom & Jerry, discreta animazione in CGI e tanta simpatia da parte dei due protagonisti. Per piccini, ma fa sorridere di gusto anche i grandi. Altro buon esempio di animazione made in Russia. Da vedere.
MEMORABILE: Masha: "Riuscirò a prendere un pesce? Riuscirò a prendere un pesce?" Orso (esasperato): "Aaaaawwwwghhhh!"

Capannelle 26/01/15 00:38 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Pestifera la bambina quanto paziente è l'orso e proprio sul tira e molla tra i due si giocano gli episodi della serie. Buona sia la grafica (niente da invidiare agli americani e mai troppo finta) che la varietà delle situazioni in cui la piccola Masha riesce a infilarsi. Il leit motiv è sempre lo stesso, ma gli autori lo ravvivano con trovate che richiamano la vita dei grandi, riuscendo quindi a tenere desta l'attenzione per buona parte degli episodi. Ben pensato anche il commento musicale.
MEMORABILE: Masha rocker nella notte.

124c 28/05/15 16:32 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Incredibile ma vero! Il Will Coyote del terzo millennio esiste davvero: è un orso che vorrebbe vivere spensierato nella sua casa situata nella foresta ma è costretto ad accudire Masha, una vispa bambina dal cappuccio rosa, che ne combina di tutti i colori. Davvero difficile stare dalla parte della piccola: apprezzi l'orso perchè la toglie sempre dai guai. Indovinata serie animata d'origine russa indirizzata ai più piccoli che fa concorrenza all'inglese Peppa Pig. Discrete le animazioni, simpatici gli altri animali, buono il doppiaggio.

Ultimo 4/01/17 10:43 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Un cartone animato che negli ultimi anni ha riscosso enorme successo nel nostro paese, tanto da essere visto dai più piccoli ma anche da qualche adulto. Ogni episodio ha una durata breve e si basa sempre sulla "rivalità" tra Masha (una bambina iperattiva) e il paziente orso che la sopporta. Qua e là si ride e per questo il cartone ne esce promosso. Simpatiche le ambientazioni, buona la fotografia. Non male.

Pigro 21/05/20 10:01 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Una bambina fastidiosa e impertinente importuna con la sua diabolica ingenuità un orso paziente che se ne sta tranquillo a casa sua: è la sintesi di una serie animata che a ogni breve episodio vede i due protagonisti uniti da un’amicizia paterno-filiale che si esprime in avventure pericolose (per l’animale: santo subito!) innescate dall’attitudine a rompere le scatole della piccola, il personaggio più rompicoglioni della tv (anche per le sembianze da santarellina). Personaggi ben realizzati, gag simpatiche, soprattutto per pubblico infantile.

Giùan 23/06/20 16:09 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Incredibilmente russo, inesorabilmente virale. Cosa abbia portato al successo planetario questo cartone post sovietico dalle connotazioni nostalgico scioviniste piuttosto pesanti è argomento per saggisti e fenomenologi. Certo funziona il dinamismo della coppia comica, con la detestabile vivacità della tappetta in sarafan e foulard a stento tenuta a freno dall'animale sapiente e paziente. E poi c'è appunto l'ambientazione bucolica, quasi grevemente tradizionale, da Soyuzmultfilm computerizzato e accelerato. I lupi (antologica l'ambulanza malandata) fan venir in mente Pugacioff.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.