Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MISSIONE SEGRETA

All'interno del forum, per questo film:
Missione segreta
Titolo originale:Thirty Seconds Over Tokyo
Dati:Anno: 1944Genere: guerra (bianco e nero)
Regia:Mervyn LeRoy
Cast:Van Johnson, Robert Walker, Tim Murdock, Don DeFore, Herbert Gunn, Phyllis Thaxter, Stephen McNally, Spencer Tracy, John R. Reilly, Robert Mitchum, Hsin Kung, Benson Fong, Ching Wah Lee
Visite:60
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/6/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Saintgifts
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 19/4/17 16:18 - 8236 commenti

La missione segreta del titolo è quella del bombardamento di Tokyo da parte degli americani, organizzato a pochi mesi di distanza da Pearl Harbor con finalità non tanto militari quanto propagandistiche, come propagandistico è anche il film, girato con la guerra ancora in corso. Se la parte propriamente bellica risulta sobria ed efficace, la "cornice" sentimentale, di cui è protagonista Van Johnson, pilota in procinto di diventare padre, risulta retorica e sciropposa al limite del sopportabile. Risultato complessivo così così, con Tracy didattico e Mitchum defilato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 16/6/14 19:17 - 4099 commenti

Dopo l'attacco a Pearl Harbor, gli americani rispondono con una missione che vede impegnati equipaggi volontari su B-25, per bombardare diverse città giapponesi. I piloti sono addestrati a decollare dalla portaerei che li porterà vicino alle coste giapponesi, per poi rientrare in Cina. La missione (con spezzoni di riprese reali) è solo il cuore del film che si dilunga nella prima missione, specie sul personaggio del tenente Ted Lawson (Johnson) appena sposato e sul dopo missione, con l'atterraggio di fortuna in Cina e il recupero dell'equipaggio.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)