Scrap the japs - Corto (1942)

Scrap the japs
Media utenti
Titolo originale: Scrap the Japs
Anno: 1942
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 14/06/14 20:38 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Anche a Braccio di Ferro tocca andare in guerra e in questo corto i suoi avversari sono i gapponesi, naturalmente con i denti un po' sporgenti e i soliti occhialetti. Non può che ispirare tenerezza la comicità del corto tutta incentrata sul commento musicale che persiste per tutti i sei minuti di durata. Però qualche risata si può fare grazie allo slapstick calcolando che poi alla fine la trama è uguale identica a qualsiasi altro cartone animato con protagonista Braccio di Ferro. In fondo c'era solo la voglia di demonizzare il nemico...

Pigro 22/09/16 09:57 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Braccio di Ferro di corvée su una portaerei si trova a combattere contro i giapponesi. Classico cartoon di propaganda bellica, privo di idee e con un solo obiettivo: alimentare l’interventismo. Fortunatamente, il personaggio ha una sua dimensione muscolare che in questo caso è molto armonica con i contenuti, al contrario di You're a sap. Per cui, oltre alle gag in cui Popeye si esibisce mentre pulisce la nave, rientrano nel repertorio anche quelle della battaglia vera e propria che culmina, ovviamente, con i fatidici spinaci.

Galbo 6/07/18 07:19 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Impegnato in posizione subalterna su una nave militare, Popeye si trova impegnato in battaglia contro i soliti cattivissimi giapponesi. Divertente la prima parte, con tutti gli espedienti del protagonista per pulire la nave con il minimo sforzo, più biecamente propagandistica la seconda nella quale tuttavia non mancano i momenti divertenti, tipo quello del duello aereo anche se è chiaro l'intento denigratorio nei confronti dell'avversario. L'animazione è buona.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le troubadourSpazio vuotoLocandina OutSpazio vuotoLocandina FoxesSpazio vuotoLocandina Polidor diventa forte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.