Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SCRAP THE JAPS

All'interno del forum, per questo film:
Scrap the japs
Titolo originale:Scrap the Japs
Dati:Anno: 1942Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Seymour Kneitel
Cast:(animazione)
Visite:33
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/6/14 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Panza
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/7/18 7:19 - 10686 commenti

Impegnato in posizione subalterna su una nave militare, Popeye si trova impegnato in battaglia contro i soliti cattivissimi giapponesi. Divertente la prima parte, con tutti gli espedienti del protagonista per pulire la nave con il minimo sforzo, più biecamente propagandistica la seconda nella quale tuttavia non mancano i momenti divertenti, tipo quello del duello aereo anche se è chiaro l'intento denigratorio nei confronti dell'avversario. L'animazione è buona.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 22/9/16 9:57 - 7124 commenti

Braccio di Ferro di corvée su una portaerei si trova a combattere contro i giapponesi. Classico cartoon di propaganda bellica, privo di idee e con un solo obiettivo: alimentare l’interventismo. Fortunatamente, il personaggio ha una sua dimensione muscolare che in questo caso è molto armonica con i contenuti, al contrario di You're a sap. Per cui, oltre alle gag in cui Popeye si esibisce mentre pulisce la nave, rientrano nel repertorio anche quelle della battaglia vera e propria che culmina, ovviamente, con i fatidici spinaci.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Panza   14/6/14 20:38 - 1351 commenti

Anche a Braccio di Ferro tocca andare in guerra e in questo corto i suoi avversari sono i gapponesi, naturalmente con i denti un po' sporgenti e i soliti occhialetti. Non può che ispirare tenerezza la comicità del corto tutta incentrata sul commento musicale che persiste per tutti i sei minuti di durata. Però qualche risata si può fare grazie allo slapstick calcolando che poi alla fine la trama è uguale identica a qualsiasi altro cartone animato con protagonista Braccio di Ferro. In fondo c'era solo la voglia di demonizzare il nemico...
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)