Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FASCIST BOOT ON OUR HOMELAND

All'interno del forum, per questo film:
Fascist boot on our homeland
Titolo originale:Nje toptat fashistskomu sapogu nashjej rodiny
Dati:Anno: 1941Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Ivan Ivanov-Vano, Aleksandr Ivanov
Cast:(animazione)
Note:Aka "Fascist Boots on Our Homeland", "Fascist Boots Shall Not Trample Our Motherland", "Fascist Barbarians: Fascist Jackboots Shall Not Trample Our Motherland".
Visite:63
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/6/14 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/7/18 17:46 - 10686 commenti

Cortometraggio della propaganda sovietica realizzato contro l'avanzata nazifascista sul territorio russo. Il disegno in bianco e nero e un'atmosfera piuttosto sinistra risultano ancora efficaci, in modo particolare nella sequenza iniziale nella quale lo scarpone con la svastica calpesta tutti i territori nazionali fermandosi bruscamente alle porte del territorio sovietico. Il ritmo è buono, così come la colonna sonora.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 8/11/16 10:28 - 7124 commenti

Di fronte all’avanzata del feroce fascismo in tutta Europa e in Urss, le truppe di Stalin sapranno reagire: questo è il succo di un corto cupo e drammatico, dai disegni inquietanti e terrificanti. Un filmino di propaganda vibrante e quasi colorato col sangue nero dei tanti caduti per mano nazista, e però ottimista nella riscossa salvifica dei russi uniti sotto il grande leader. Peccato però che il film sia tutto qui, decisamente sbrigativo, con qualche immagine a effetto, ma nulla più.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Panza   10/6/14 18:39 - 1351 commenti

L'idea alla base del corto ricorda moltissimo il cartone animato americano Bury the axis. I fascisti (ma si intendono i nazisti) conquistano tutta l'Europa in un'ipotetica cavalcata, ma quando è l'ora di appropinquarsi alla Russia... Nonostante l'idea sia stata sfruttata in molte produzione coeve, il filmino russo ha la sua dignità. Merito di uno stile di disegno non disprezzabile, dai tratti molto morbidi e gradevoli visto anche il bianco e nero che fa tanto anni '30. Come reperto storico ha il suo valore (il maiale finale fa ancora colpo).
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)