Massimo, il mio cinema secondo me - Corto (2013)

Massimo, il mio cinema secondo me
Media utenti
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Andato in onda in Prima tv il 4/06/2014 alle ore 23:10 Su Rai 3. Presentato precedentemente al Festival internazionale del film di Roma 2013.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/14 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 11/06/14 08:06 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Interessante documentario dedicato al regista/attore napoletano, del quale sentiamo numerose dichiarazioni sul suo modo di intendere il cinema. Ci sono anche approfondimenti da parte di persone che ben lo conoscevano e che aiutano ulteriormente a inquadrare sia la persona che l'uomo di spettacolo. Niente di eclatante, ma sicuramente un lavoro ben realizzato che merita di essere visto.

Galbo 11/06/14 05:39 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La voce fuori campo di Troisi sottolinea la tecnica e la poetica del geniale artista partenopeo. L'elemento più importante di questo breve ma corposo documentario è sicuramente l'individuazione di un percorso artistico, di un filo conduttore basato sui sentimenti e sulla progressiva affermazione di sé come artista, sganciandosi dalla semplice affermazione dello status di attore o regista. Da questo punto di vista sono importanti le testimonianze filmate di colleghi e collaboratori che arricchiscono il documentario, con gustosi aneddoti.

Didda23 10/06/14 11:23 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Il documentario stressa l'attenzione unicamente sul percorso artistico di Massimo, cercando di sviscerare le tematiche più care all'attore-regista partenopeo. Il risultato finale è gradevole ed è curioso notare che a Troisi della tecnica cinematografica importava poco o nulla (emblematica la battuta "si è più registi quando si sta in bagno"). Spezzoni tratti dai suoi film, fotografie animate e interessanti interviste agli amici/collaboratori più stretti impreziosiscono l'opera. Una piccola panoramica per capire il pensiero di un grande del cinema italiano.

Paulaster 17/06/14 15:21 - 4427 commenti

I gusti di Paulaster

Omaggio all’estro di uno degli ultimi autori napoletani concentrandosi solo sulla parte cinematografica. Intervista fuori campo e racconti dei colleghi che rendono chiaro il suo messaggio di purezza e dignità, insieme alle componenti umane che han plasmato le sue storie piene di sentimenti. Un ritratto che non invade nella malattia ma che non si piange addosso. Positive le immagini sui set in tridimensione e gli appunti di sceneggiatura.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AnimaneraSpazio vuotoLocandina 100 metri dal paradisoSpazio vuotoLocandina Charlot e Fatty boxeursSpazio vuotoLocandina Charlot trovarobe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.