The german doctor - Wakolda - Film (2013)

The german doctor - Wakolda
Media utenti
Titolo originale: Wakolda
Anno: 2013
Genere: drammatico (colore)
Note: Wakolda è il nome della bambola preferita della piccola Lilith.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 19/05/14 17:08 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Argentina anni 60: paesaggi da favola, comunità germanofone e un personaggio misterioso capace di adulare e inquietare al tempo stesso. La Puenzo cala bene elementi da thriller e da romanzo storico in questa atmosfera, morbosa quanto basta senza ricorrere a strappi eclatanti. Descrive inquietudini adolescenziali, adulti senza certezze e orrori del passato attraverso un parco attori funzionale e un continuo gioco di sguardi e ambiguità. Un buon risultato con un soggetto che pare non passare mai di moda.

Giulio01 14/07/14 11:32 - 5 commenti

I gusti di Giulio01

Agghiacciante film sulla “normalità del male”, sospeso in delicato equilibrio tra thriller e ricostruzione storica, “The german doctor” è un film di grande potenza espressiva, che suscita praticamente a ogni sequenza una serie di inquietanti interrogativi sul tema della scienza utilizzata in modo distorto per raggiungere scopi deliranti. Benissimo fotografato e altrettanto benissimo interpretato, è un film che difficilmente si dimentica.

Lupus73 20/05/20 12:17 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Tratto da un romanzo. Un dottore tedesco trasferito in America del sud (Patagonia) soggiorna presso un hotel a gestione familiare. E' esattamente il noto Dottor Mengele, in attività durante il Terzo Reich. I toni della pellicola si muovono tra il dramma e il thriller; appunti di eugenetica nel suo quaderno, cure "particolari" per la crescita di una bambina... o nuovi esperimenti? Il concetto racchiuso nel film è piuttosto controverso e aperto alle molteplici interpretazioni. Ha il suo fascino, ma lascia del vuoto inappagante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina XXY - Uomini, donne o tutti e due?Spazio vuotoLocandina El niño pez - Il bambino pesceSpazio vuotoLocandina Cuori in AtlantideSpazio vuotoLocandina Fantasma d'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.