Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/14 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 19/05/14 16:57 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Puntuale come un orologio svizzero made in China, l'incomparabile Asylum risponde a stretto giro di posta (appena 7 giorni) al successo del film di Del Toro. Qui i piloti dei tre identici robottoni indossano semplici mute da sub e sudano come cammelli dentro stanzini fluorescenti tappezzati di schermi radar e oscilloscopi d'ordinanza. Unico è anche il modellino dei mostri: un lucertolone bislungo e legnoso che assalta i mega-droni con la stessa flessibilità di una tessera del Tetris. La CG tocca il fondo degli oceani qualitativi regredendo di 20 anni sino all'epoca di Jurassic Park.
MEMORABILE: Gli interpreti che gesticolano e si sbracciano al comando dei robot, mimando i colleghi di Pacific Rim nella statica povertà delle risorse a disposizione.

Piero68 13/10/14 09:01 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Incommentabile z-movie che scimmiotta (come si capisce già dal titolo) il bel film di Del Toro, al secolo Pacific Rim. Qui non è nemmeno una questione di mezzi risibili rispetto al prodotto clonato ma una questione di approccio sbagliato, dall'inizio alla fine. Dispiace vedere Greene, Gran capo in Balla coi lupi e buon caratterista in altri film, ridotto a queste ridicolaggini. Resto del cast? Non pervenuto.

Mco 28/10/14 23:16 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Sulla scia del lussuoso modello l'impavida Asylum confeziona a tempo di record una replica in CGI da discount della lotta tra robottoni e mostri rettiliformi. Trova il tempo di dare spessore ai personaggi e al loro vissuto (gli intrecci sentimentali dei tre piloti) non annoiando giammai lo spettatore. Le ingenuità del plot sono madornali (una su tutte la porta aperta con un martello!) ma gli ottanta minuti volano che è un piacere ricordandoci che in fin dei conti il cinema è pur sempre atto di genio creativo messo a disposizione del prossimo.
MEMORABILE: La fine della povera Statua della Libertà...

Nando 15/02/16 18:59 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Autentica baracconata a stelle e strisce di una pochezza imbarazzante. Effetti speciali notevolmente carenti, scenografie posticce e recitazioni degli "interpreti" imbarazzanti. In teoria non ci sarebbe altro da aggiungere, perché assistere a certi film mette veramente tristezza e genera pietà per coloro che realizzano certe cose. Inutile.

Belfagor 14/03/16 11:40 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

L'Asylum è garanzia di degni livelli di trash che, nel complesso, rendono divertente la fruizione di prodotti di bassa qualità. Quando però mancano le esagerazioni in stile Megashark e Gatoroid, ecco che la noia fa capolino. È il caso di questa copia-lampo di Pacific Rim, nella quale non succede quasi nulla e i mostri, che dovrebbero ravvivare l'atmosfera, latitano. Aggiungiamoci dei protagonisti sgradevoli anche per gli standard dell'Asylum e quello che si ottiene è un film meritevole solo di sprofondare negli abissi come i suoi robottoni.

Jurgen77 6/06/16 13:42 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Ciofeca "DOCG" che la casa di produzione statunitense Asylum ci propina sulla scia del successo di Pacific rim. Come da manuale Asylum il tutto è mediocre, mal girato e mal interpretato. Se Sharknado & co. (prodotti dalla Asylum) potevano essere divertenti, questo nemmeno lo è. Solo per incallittissimi amanti del "So bad it's so good"...

Anthony 'Treach' Criss HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Today you dieSpazio vuotoLocandina L'arte del rapSpazio vuotoLocandina Amicizie pericoloseSpazio vuotoLocandina Tupac: resurrection
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gestarsh99 • 20/05/14 19:14
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Immancabile come un blocco intestinale dopo un'abbuffata di cozze avariate, la Asylum realizza la sua versione artigianalissima di Pacific Rim.
    E lo fa con una solerzia davvero micragnosa: Pacific Rim esordisce in sala il 2 luglio 2013 (in Cile), mentre Atlantic Rim debutta negli Stati Uniti il 9 luglio 2013, a 7 giorni esatti di distanza...

    E' un capolavoro di povertà che, pur non mancando di ritmo, batte in risate e ridicolaggini gran parte dei titoli ultimamente sfornati dalla "prestigiosa" casa di produzione.

    Assistere al pilotaggio dei tre robot (tutti identici, se non per le fascette colorate che li decorano) è un'esperienza surreale che richiama alla memoria addirittura l'arte mimica del grande Marcel Marceau...

    Per quanto riguarda la competenza grafica messa in campo dai preparatissimi tecnici digitali, basta dare un'occhiata alla "schiacciante" somiglianza dei giganteschi automi protagonisti:

    A sinistra il robottone di Atlantic Rim, a destra quello di Pacific Rim



    Naturalmente la visione è imprescindibile, soprattutto per coloro che hanno amato alla follia la pellicola originale.
    Notti insonni garantite.
    Ultima modifica: 17/07/14 18:34 da Gestarsh99
  • Discussione Gestarsh99 • 20/05/14 19:18
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    L'emozionantissimo... TRAILER ORIGINALE
    Ultima modifica: 20/05/14 19:42 da Gestarsh99
  • Discussione Zender • 21/05/14 07:35
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non l'ho messo io il quadratino di remake! Non mi sarei sognato, so benissimo che tipo di operazioni sono queste imitazioni... Non riesco a capire. Chiedo.
    Ultima modifica: 21/05/14 07:43 da Zender
  • Discussione Gestarsh99 • 21/05/14 14:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Diciamo che paradossalmente potrebbe anche passare per remake, ma remake assolutamente arbitrario e non autorizzato...
  • Discussione Zender • 21/05/14 14:16
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh, trattasi chiaramente di imitazione purosangue...
  • Discussione 124c • 21/05/14 16:17
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Visto...Robetta, come l'originale.
  • Discussione Gestarsh99 • 22/05/14 00:18
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    124c ebbe a dire:
    Visto...Robetta, come l'originale.

    Crudissima equazione :D