Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ALDO, GIOVANNI & GIACOMO: I CORTI

All'interno del forum, per questo film:
• Aldo, Giovanni & Giacomo: I corti
Dati:Anno: 1996Genere: teatro (colore)
Regia:Francesco Vicario
Cast:Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi
Note:Aka "I "corti" di Aldo, Giovanni e Giacomo". Regia teatrale di Arturo Brachetti.
Visite:898
Filmati:
Approfondimenti:1) RING AD ALESSANDRIA CON GIOVANNI & GIACOMO
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/7/09 8:05 - 10986 commenti

Decisamente Aldo, Giovanni & Giacomo al loro meglio in questa ripresa di un loro celebre spettacolo teatrale. La loro comicità che è un misto tra realtà e surreale trova massima espressione in questa serie di brevi sketch (una volta le si sarebbe schiamate scenette!) dove i tre attori si completano a vicenda ben assecondati dalla regia del grande Arturo Brachetti. Quello di Dracula è l'episodio migliore.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Tarabas 24/6/11 17:14 - 1623 commenti

Trasposizione di un fortunatissimo spettacolo teatrale, I Corti fu una sorpresa alla sua uscita, perché AG&G erano una vera novità e la loro comicità riusciva sempre a colpire nel segno, irresistibile anche grazie alla naturale simpatia dei tre e al loro evidente affiatamento. Nelle quasi tre ore qualche momento di rilassamento si sente (le scenette degli spettatori), ma nel complesso il risultato è ottimo, con punte clamorose come lo sketch del Dracula meridionale e dell'escursione alpina.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Ciavazzaro 9/7/08 12:48 - 4729 commenti

Ottimo. Il primo dei famosi (e ben riusciti) spettacoli del gruppo comico offre ottime interpretazioni e gag memorabili. Bastano solo gli episodi degli scalatori e quello con Dracula a farlo entrare negli annali della comicità. Da citare anche l'episodio iniziale e i siparietti tra i vari episodi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Sono il conte Draculaaa!!!"; "Portiera!!!".
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 11/7/08 16:02 - 1825 commenti

Da antologia della risata gli sketch del Conte Dracula e quello degli scalatori. Bene gli intermezzi, meno divertente il resto dello spettacolo dove i tre comici vanno di repertorio. I tre comunque sono in ottima forma, spalleggiati da una Massironi perfetta come sempre.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 17/8/14 23:31 - 5944 commenti

Il primo e migliore degli spettacoli teatrali del trio comico, qui in splendida forma, interprete di alcuni tra gli sketch più divertenti e famosi del loro repertorio (infatti alcuni torneranno in varie forme nel loro primo film). I segmenti migliori sono quelli in montagna, del vampiro e la tragedia in due minuti, mentre sono un po' più fiacchi i momenti di comicità muta (come quello nello spazio). Un intrattenimento notevole, con un bel ritmo e un'ottima intesa comica fra i protagonisti.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 3/7/09 15:10 - 2601 commenti

Assieme a Tel chi el telun, il migliore spettacolo del trio. Gli sketch sono carichi di verve comica, specialmente quelli della montagna e del conte Dracula. Gli intermezzi degli spettatori funzionano bene anche perché dimostrano una notevole autoironia, con l'arguta complicità della Massironi. Da non perdere il finale con lo zero comico assoluto.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ultimo 18/8/14 20:20 - 1260 commenti

Primo vero spettacolo teatrale del trio comico più famoso dei nostri anni. Il risultato è notevole: si ride di gusto nell'episodio dei gemelli, dei sardi e del trio in versione "montanari improvvisati"; un po' meno nel resto degli sketch. È importante considerare che le fortune dei tre nascono proprio da qui ed è anche da questo show che Tre uomini e una gamba" riprenderà alcune battute.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Modo 25/11/12 21:53 - 766 commenti

Comicità fuori dal solito canovaccio e sketch divertentissimi. Dal teatro a dietro la cinepresa il risultato rimane immutato. Come notato da tutti i due episodi migliori sono quello con il conte Dracula e l'escursione di montagna. Plauso anche alla Massironi.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)