Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 10/05/14 20:29 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Ormai Maciste viene messo in qualsiasi contesto storico tanto al pubblico basta(va)no le botte... In questo caso ci si sposta al tempo dei Mongoli dove, dopo la morte di Gengis Khan, i suoi figli se la spassano rapendo pure una principessa. Tocca a Maciste, capitato evidentemente per caso, rimettere in sesto la situazione. Paolella si attiene troppo agli stilemi dei pepla, ma la storia non è un granché, salvandosi solo in qualche originale scena d'azione. Il resto è solo noia e banalità. Evitabile.
MEMORABILE: La tortura dell'ariete; La lotta con il leone; La sfida di sollevamento dell'architrave.

Reeves 28/01/22 13:33 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Film mitico, con Mark Forest che capita non si sa bene come nell'Europa medievale e deve vedersela con una complicata guerra di successione che coinvolge purtroppo anche la zona baltica. Ci sono tradimenti e molte avventure, c'è soprattutto Renato Rossini che, sia pure con gli occhi allungati dal trucco, è quello che recita meglio e c'è la mano sicura del vecchio Domenico Paolella.

Ronax 2/03/23 01:02 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Beato Maciste che saltella allegramente fra i millenni uscendone sempre vincitore, dopo avere fatto strage di cattivi e avere conquistato il cuore della bella di turno. Questa volta la macchina del tempo del peplum lo catapulta nell'impero mongolo, dove i tre figli di Gengis Khan, incuranti della volontà di pace manifestata dal padre in punto di morte, assaltano e massacrano i buoni cristiani del regno vicino. Inutile dire che l'invincibile forzuto gliela farà pagare molto cara. Prevedibile dalla prima all'ultima scena, ma diretto da Paolella con discreti mezzi e consumato mestiere.
MEMORABILE: Lo sguardo luciferino di Maria Grazia Spina.

Domenico Paolella HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gran varietàSpazio vuotoLocandina Destinazione PiovaroloSpazio vuotoLocandina Il coraggioSpazio vuotoLocandina Canzoni di ieri, canzoni di oggi, canzoni di domani
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.